Nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi esplode il caso della “bestemmia-gate”, così è stato ribattezzato l’episodio sul web. I colpevoli sono stati i Cugini di Campagna.

Il loro arrivo era atteso da diverso tempo, ma l’urgano che si è scatenato nelle Honduras, ha portato non pochi problemi per gli spostamenti. Tanto che alla fine i 2 componenti del gruppo dei Cugini di Campagna, sono arrivati ora che il programma è già in corsa.

Solo che l’approdo sulla spiaggia non è stato tra i più “eleganti”.

Chi ha pronunciata la frase incriminata?

I due Cugini di Campagna, nello specifico Silvano Michetti e Nichk Luciani, sono sbarcati pieni di energia, allegri ed euforici, forse anche troppo.

In un momento in cui si sono dimenticati delle telecamere, forse per la troppo felicità di essere finalmente dei concorrenti dell’Isola dei Famosi, hanno scherzato con Alvin. Quest’ultimo ha fatto una battuta sul fatto che Michetti non aveva visto il barchino di recupero, dopo il lancio dall’elicottero, che li avrebbe accompagnati sulla spiaggia. A questo punto Silvano Michetti, preso dall’euforia del momento, ha risposto: Porco D…

Una bestemmia pronunciata per intero, a microfono aperto e in piena diretta televisiva su Canale 5.

In studio è sceso il silenzio, tra lo sbigottimento di Vladimir Luxuria e Ilary Blasi. Perfino l’altro opinionista, Nicola Savino, è rimasto senza parole. Qualche secondo per riassumere le idee e via, il programma è continuato come se nulla fosse.

Fatto sta che poco dopo l’entrata in Palapa, proprio Silvano Michetti, si era “spento”. Probabilmente è stato ripreso duramente dalla redazione per la frase detta, tanto che è stato poi Nick Luciani a diventare il protagonista dello scambio di battute con Ilary Blasi.

Leggi anche: Serena Bortone innamorata di un ragazzo di trent’anni: arriva la rivelazione

Silenzio dalla Mediaset, ma a breve sarà presa una decisione

Dopo un mese di quarantena con l’aggiunta di altre 2 settimane di attesa per arrivare sull’Isola dei Famosi, per colpa del maltempo, in meno di 3 minuti dall’arrivo, i Cugini di Campagna già rischiano la squalifica.

Intanto la Mediaset non ha preso provvedimenti tranne quello di cancellare il video della bestemmia.

Leggi anche: Soleil Sorge coinvolta in una truffa da 5 milioni di euro: la sua reazione lascia a bocca aperta

Infatti, rivedendo la quinta puntata, ad 1.25.48 secondi, c’è un taglio netto della sequenza delle riprese video. Ovviamente quello è il momento in cui è stata pronunciata la frase incriminante. Molti sul web chiedono quale sarà la decisione degli autori, ma c’è da dire che intanto girano delle notizie per mitigare l’episodio. Addirittura si parla di un problema del microfono.

Insomma a sentirla sono stati milioni di italiani e non è che tutti hanno “immaginato” quella frase.