Quest’anno l’Isola dei Famosi sembra più una competizione ad eliminazione. Tra interventi medici d’urgenza, trasporti in infermeria, soccorsi in barca e ritiri obbligati dai medici, le isole dell’Honduras sono un campo reduci.
L’ultimo che ha da poco abbandonato l’isola, per questioni mediche, trasportato in urgenza con il motoscafo, è stato Marco Cuculo. Da quello che sappiamo ci sono stati dei problemi d’inedia grave che hanno attaccato il fegato. Ora si aspettano aggiornamenti in seguito agli accertamenti medici.
Però c’è un altro naufrago che è stato costretto a ritirarsi in modo categorico e che si si è sottoposto ad un intervento chirurgico in codice rosso, cioè Roger Balduino.
Roger Balduino doppio problema di salute
Il bel modello, che ha fatto parlare e discutere molto gli opinionisti, cioè Roger Balduino, nella sua ultima apparizione sull’Isola dei Famosi, era emaciato e ferito. Costretto al ritiro forzato è oggi tornato in Italia. Nell’ultima puntata è entrato in studio zoppicando e affaticato. Da poco ha subito una doppia operazione.
Purtroppo non potrà assolutamente tornare nelle isole perché i medici hanno dichiarato che il suo stato di deperimento, come anche il post intervento, sono ancora in fase di guarigione. Dunque il suo stato di salute non gli permette assolutamente di ritornare in gara.
Roger Balduino ha avuto due gravissimi problemi di salute. Il primo è la ferita che si è provocata alla caviglia. Mentre stava tagliando del legno, per alimentare il fuoco quando era da solo sull’isola Sgamadissima, gli è sfuggito il machete dalle mani e si è colpito alla caviglia. Un taglio profondo tenuto sotto controllo solo con antidolorifici e con dei punti di sutura. Il problema è che la ferita si è infettata gravemente. A questo punto è stato trasportato in infermeria per valutare la situazione.
Purtroppo è stato palese che il taglio si era infettato e purtroppo i tessuti interni erano stati compromessi. Ecco come mai provava tanto dolore.
Inoltre Roger Balduino ha avuto un altro problema molto più serio che ha curato solo con un’operazione chirurgica.
Leggi anche: Il Paradiso delle Signore, nella prossima stagione torna l’amatissima coppia
Per cosa si è operato Roger Balduino
In modo riduttivo si riporta la notizia che l’operazione a cui è stato sottoposto Roger Balduino fosse per delle emorroidi. Si tratta effettivamente di una compromissione di queste ghiandole anali, ma è stato un prolasso.
Leggi anche: Sapete che lavoro fa il marito di Alberto Matano: è conosciutissimo
Quando ci sono dei prolassi emorroidari essi si infettano facilmente e compromettono la funzionalità dell’intestino. Per risolverlo e farle rientrare è necessario che ci si sottoponga a delle operazioni chirurgiche. Dato poi lo stato di deperimento dell’uomo, il post guarigione potrebbe essere lungo, faticoso e particolarmente doloroso.
