Per essere dei grandi presentatori occorre chiedere alti cachet! Un motto che ci è venuto in mente ora che abbiamo scoperto quanto guadagna Ilary Blasi per la conduzione dell’Isola dei Famosi di quest’anno.

Indubbiamente la trasmissione oggi è vincente. L’anno scorso invece è stata un flop. Rinnovato il cast, gli opinionisti e il format, i naufraghi infatti hanno affrontato delle condizioni di vita diverse, c’è stato il salto di qualità. I telespettatori si sono affezionati alla trasmissione e ai concorrenti.

Però la persona più felice di tutti è Ilary Blasi che ha chiesto un cachet da capogiro.

Cos’è successo dopo l’estensione del programma

Per tirare le somme dobbiamo prima parlare di com’era impostato il reality show di sopravvivenza. L’Isola dei Famosi doveva terminare a fine maggio, ma c’è stata un’estensione del programma. Questa è l’edizione più lunga mai svoltasi alle Honduras. Gli ascolti sono stati da record e ciò ha permesso alla Mediaset di guadagnare tanto.

La finale è quindi stata spostata per fine giugno, diciamo dovrebbe essere questa la data finale perché, alcune indiscrezioni, parlano di un paio di settimana di prolungamento.

Una volta che c’è un’estensione, sia i concorrenti che il cast in studio, possono richiedere un “ricontratto”, nel senso che si può parlare di un aumento del cachet perché ci sono più puntate da fare. Questo è quello che è successo con Ilary Blasi che oggi guadagna a puntata circa 50.000 euro.

Si comprende perché l’Isola dei Famosi è una delle trasmissioni più costose da sostenere, se queste sono le cifre solo per la presentatrice. Tuttavia non è chiaro se questo sia stato il suo cachet dall’inizio.

Isola dei Famosi, pettegolezzi e confronti

Quello che è stato confermato è che nel mese di giugno, la bella Ilary Blasi, è riuscita a strappare un compenso a puntata di circa 50.000 euro. Solo che c’è stato un cambiamento nel palinsesto. Infatti è saltato il doppio appuntamento.

Leggi anche: Reazione a catena, i Tre Gemelli indovinano la parola: poi la beffa

L’Isola dei Famosi va in onda solo il lunedì. In tanti hanno detto che era perché ora è iniziata una nuova serie televisiva alla Mediaset, cioè New Amsterdam. Solo che lo scorso venerdì, in diretta su canale 5, c’è stata in visione un Day time con quello che avevano fatto i naufraghi durante la settimana.

Leggi anche: Isola dei Famosi: nuovo provvedimento in arrivo su Playa Palapa

In molti parlano di una riduzione delle puntate a causa dei cachet eccessivamente alto dei personaggi in studio. Tant’è che prima del prolungamento del reality di sopravvivenza, Ilary Blasi guadagnava 25.000 euro a puntata, ma le puntate erano doppie. Ora ne guadagna 50.000 euro a puntata, ma l’appuntamento è rimasto singolo.