Al centro del nostro interesse ritorna ad esserci L’Isola dei Famosi, il reality show più duro e complesso di tutti i tempi. Le difficoltà sono tante e non solo a livello fisico, ma anche mentale. I naufraghi sono sottoposti a continue prove e, ad oggi, possiamo dire di vedere i primi cedimenti. Una questione però è ancora in sospeso, ovvero Silvano Michetti e la sua presunta bestemmia. Capiamo meglio nel dettaglio.

L’Isola dei Famosi: prime difficoltà e maltempo

Già dopo la prima settimana si sono presentate le prime difficoltà come ad esempio la fame e il freddo. Due aspetti che in una condizione normale sono facilmente risolvibili, ma non sull’isola. I concorrenti hanno a disposizione solo una porzione di riso al giorno assicurata, tutto ciò che riescono a trovare è tutto di guadagnato. In una prova erano riusciti a vincere farina, frutta e uova e per qualche giorno si erano ripresi.

L’altro aspetto complicato è il maltempo. Due settimane fa un nubifragio aveva colto di sorpresa gli isolani che li aveva costretti ad un duro lavoro, ma poi la produzione ha dovuto prendere un provvedimento per garantire loro la sicurezza. Lo scorso weekend si è ripetuta la stessa situazione, ma nonostante la difficoltà tutto si è risolto per il meglio. Non bastavano però vento, pioggia e freddo, si è anche aggiunta l’invasione dei granchi con cui hanno dovuto fare i conti.

Una questione è rimasta però in sospeso e si cerca di capire cosa si evolverà. Ci riferiamo in particolare a Silvano Michetti e la frase blasfema che avrebbe pronunciato. Ripercorriamo insieme cosa è successo.

Silvano Michetti: che fine ha fatto dopo la squalifica?

Per chi non avesse seguito tutta la vicenda ora faremo un breve riassunto. Silvano e Nick si sono tuffati per raggiungere l’isola e non appena hanno messo piede sulla terra ferma, Michetti avrebbe pronunciato una bestemmia. Peccato che fossero in diretta TV e l’audio è stato molto chiaro e comprensibile.

Dopo aver riascoltato l’audio, la produzione ha preso un serio provvedimento: Silvano Michetti è stato squalificato per aver bestemmiato. Il fratello Ivano ha però intentato una causa nei confronti di Mediaset, poiché secondo lui non sussiste l’errore. Oltretutto, sempre secondo lui, Mediaset avrebbe preso questa decisione in maniera ingiusta.

Leggi anche: La Pupa e il Secchione, Barbara D’Urso indiavolata con Paola Caruso: scatta la squalifica

Inoltre, a seguito di questa ingiustizia (a detta di Ivano) sembra che abbia richiesto il reintegro del fratello al reality. A questo punto sorge una domanda: dove si trova in questo momento Silvano Michetti? A tal proposito sappiamo con certezza che abbia già raggiunto l’Italia e per quanto concerne la possibilità del reintegro l’ipotesi sembra ormai remota.

Leggi anche: La Pupa e il Secchione: Paola Caruso sviene in diretta e cade per terra

I membri de I Cugini di Campagna vorrebbero che Mediaset ammetta il proprio errore e che dichiari che non vi erano i presupposti di una squalifica così immediata. Il musicista sostiene che l’audio non fosse chiaro e non si può parlare di bestemmia. Cosa accadrà quindi? Per il momento sappiamo solo che i legali di entrambe le parti sono al lavoro e che per il momento non si parla di un ritorno in Honduras da parte di Silvano Michetti.

Change privacy settings
×