La nuova edizione dell’Isola dei Famosi accoglie un nuovo volto nel cast: Dario Cassini, comico napoletano, sarà presente a partire dalla puntata in onda lunedì 6 maggio. Questa edizione del reality, che è stata segnata da un calo degli ascolti e da diversi abbandoni tra i concorrenti, potrebbe ricevere un nuovo impulso con l’ingresso di nuovi naufraghi.

Perché Dario Cassini è famoso

L’arrivo di altri concorrenti in Honduras rappresenta un tentativo del programma di rivitalizzare il cast. Dario Cassini ha una carriera che abbraccia televisione, fiction e teatro e porta con sé una grande esperienza nel settore dello spettacolo. Ma chi è veramente Dario Cassini? Dalle esperienze professionali alla vita privata: scopriamo di più sulla sua vita artistica e personale.

Dario Cassini è nato a Napoli il 18 giugno del 1967. Ha tre fratelli, tra cui Riccardo, comico e autore di programmi, e Marco, direttore editoriale e fondatore della casa editrice Minimum fax. Nonostante i suoi genitori desiderassero per lui una carriera in medicina o giurisprudenza, la passione per lo spettacolo per lui è stata molto importante. I suoi idoli erano Robert De Niro, Al Pacino e Dustin Hoffman.

Ti potrebbe interessareIsola dei Famosi, chi è Rosanna Lodi: età, marito, figli, lavoro e perché è famosaRosanna Lodi, concorrente dell'Isola dei Famosi

Dopo aver conseguito il diploma presso l’Accademia di Arte drammatica del teatro La Scaletta, ha fatto le sue prime apparizioni in televisione nello show Il principe azzurro con Raffaella Carrà e nella miniserie La voglia di vincere. Nel 1990 ha ottenuto un piccolo ruolo nel film In nome del popolo sovrano di Luigi Magni.

All’inizio degli anni ’90, Dario Cassini è apparso in diversi programmi e in varie fiction, ma ha raggiunto il successo con Le Iene su Italia 1. Ha lavorato nel settore del cabaret e in quello della comicità, arrivando poi a Zelig. Nel 2007 è iniziata la sua avventura con Colorado, lo show comico di Italia 1. Nel frattempo, Dario Cassini ha aumentato il suo lavoro teatrale, pubblicando anche libri in cui analizza principalmente le dinamiche del rapporto tra l’uomo e la donna.

Tra i film interpretati da Dario Cassini possiamo ricordare Cemento Armato, Ex, Nessuno mi può giudicare, ma anche Poveri ma ricchissimi e La donna per me. Nel 2022 Dario Cassini è tornato alla ribalta sul piccolo schermo grazie a Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci, al quale ha partecipato come concorrente.

La vita privata di Dario Cassini

Dario Cassini è sempre stato riservato sulla sua vita privata. Comunque, ha dichiarato in passato di avere una compagna e un figlio di nome Raffaele. Potremmo scoprire altri dettagli sulla sua vita privata durante la sua partecipazione all’Isola dei Famosi, ma nel frattempo possiamo seguirlo su Instagram, social nel quale ha una pagina ufficiale.