Ha fatto molto discutere la partecipazione dell’ex suora Cristina Scuccia all’Isola dei Famosi 2023. La Scuccia ha passato una delle prime notti sull’isola dell’Honduras e per lei non è stato assolutamente molto facile.

Lo ha dichiarato lei stessa, che si sta cimentando con coraggio ad affrontare le notti sull’isola. Prima di partire aveva detto che, secondo la sua concezione, l’isola è piena di pericoli e che lei prende l’idea di affrontarli come qualcosa di stimolante.

Cristina Scuccia ha paura del buio

Dopo aver trascorso alcune notti sull’Isola dei Famosi, l’ex suora Cristina Scuccia, svegliandosi ormai a giorno fatto, ha detto che in quel momento stava bene perché è giorno. Ha confessato che è stata una notte molto dura. Anche Corinne l’ha tranquillizzata, spiegando che ha sofferto di paura del buio fino a 25 anni.

Ti potrebbe interessareIsola dei Famosi, Cristina Scuccia non è arrivata a nuoto: scoperto il bluff

Fra i punti deboli di Cristina c’è proprio questa paura del buio che la prende tutte le notti e naturalmente tutto questo potrebbe crearle molti problemi, perché le notti sull’isola sono piene di eventi che possono essere anche imprevedibili.

Corinne Clery ha notato il terrore di Cristina e per questo, dopo aver trascorso una notte in preda al terrore, ha spiegato che Cristina non stava bene e che le faceva molta tenerezza. È stata proprio Corinne a raccontare di averla trovata molto spaventata, quasi impietrita.

La Clery ha poi spiegato che lei sa perfettamente che cosa significa, perché anche lei ha sofferto della paura del buio. Una volta ha detto che era così spaventata che è perfino svenuta.

Cristina Scuccia è davvero terrorizzata dal buio e dalle ombre degli oggetti che appaiono nelle tenebre dell’Honduras. Infatti una di queste notti ha visto una fogliolina, ma le è sembrata chissà che cosa al buio. È stata proprio la sua amica Corinne Clery che l’ha tranquillizzata e l’ha fatta addormentare.

Le polemiche per la partecipazione dell’ex suora all’Isola dei Famosi

Cristina Scuccia è molto seguita sui social e dal pubblico che si appassiona alle vicende dell’Isola dei Famosi. La sua partecipazione, però, al reality show suscita anche alcune polemiche non indifferenti. Sicuramente può contare sul supporto della madre, che l’ha sempre sostenuta, ma la sua decisione di lasciare i voti ha fatto molto discutere, soprattutto nel mondo clericale.

Infatti, per esempio, sull’esperienza in TV di Cristina è intervenuta Suor Anna Alfieri, che è stata nominata Cavaliere al Merito della Repubblica. Suor Anna ha spiegato che l’Isola dei Famosi non è una trasmissione che la può aiutare, che può permettere di fare i conti con ciò che ha vissuto.