Tra i concorrenti della nuova edizione del reality Isola dei Famosi c’è anche Corinne Clery. Stiamo parlando di un’attrice molto famosa, che ha preso parte nel corso della sua carriera a varie produzioni nel settore dello spettacolo. Anche Corinne Clery fa parte del cast del reality di Canale 5 e dovrà quindi affrontare il percorso dell’Isola dei Famosi in Honduras a partire dal 17 aprile.

Sappiamo molte informazioni sulla carriera professionale di Corinne Clery. L’attrice ha origini francesi. È nata a Saint Germain en Laye nel 1950, precisamente il 23 marzo. Non si conosce molto, invece, della sua famiglia, anche per il fatto che lei stessa non ha mai parlato di questo argomento. La sua carriera lavorativa comincia quando lei era molto giovane.

La carriera di Corinne Clery nel mondo dello spettacolo

Corinne Clery ha cominciato a lavorare nel ruolo di attrice, prendendo parte ad alcune produzioni cinematografiche, come quella del 1975 dal titolo Historie d’O e quella del 1979, quando ha avuto una parte in un film di James Bond Agente 007.

Ti potrebbe interessareIsola dei Famosi, chi sono tutti i vincitori e che fine hanno fattoVincitori Isola dei Famosi

Anche nel nostro Paese l’attrice ha avuto l’occasione di farsi conoscere per la sua professionalità nel mondo del cinema, partecipando a vari film e lavorando accanto a nomi molto importanti del grande schermo italiano. Basti pensare, ad esempio, a Carlo Lizzani e a Sergio Corbuzzi, ma anche a Salvatore Samperi e Giorgio Capitani.

Corinne Clery ha avuto delle parti importanti anche nel settore del teatro, a partire dal 2004, quando ha preso parte ad una commedia dal titolo Casina. Ma anche successivamente ha avuto modo di lavorare in altre produzioni, come Otto donne e Tre donne in cerca di guai.

Per quanto riguarda il mondo televisivo, ha partecipato a Carosello nel periodo dal 1974 al 1976. Poi l’abbiamo vista in fiction come Incantesimo e Disperatamente Giulia. Di recente ha gareggiato a Ballando con le Stelle insieme a Chuck Danza.

La famosa attrice ha partecipato anche ad alcuni reality, come il Grande Fratello Vip, ed è stata anche a Pechino Express, nel periodo in cui il programma TV veniva trasmesso su Rai 2. Partecipava insieme ad Angelo Costabile, che sarebbe stato, secondo alcune indiscrezioni, il suo compagno in quegli anni.

La vita privata di Corinne Clery

Non abbiamo informazioni precise sui guadagni di Corinne Clery, ma possiamo pensare che, data la sua popolarità e data la sua carriera nel settore dello spettacolo, le cifre che ha guadagnato nel tempo dovrebbero essere davvero importanti.

Dal punto di vista della sua vita privata, è stata sposata con il produttore cinematografico Hubert Wayaffa. I due hanno avuto un figlio, che si chiama Alexandre. Il secondo matrimonio è arrivato nel 2004, con Beppe Ercole, noto arredatore che è stato sposato con Serena Grandi. La relazione è terminata quando Ercole è scomparso, nel 2010.

Non conosciamo altri dettagli sulla vita privata dell’attrice dopo quell’anno, ma successivamente si è parlato di una possibile storia con Angelo Costabile, anche se non sono mai arrivate delle informazioni ufficiali a questo riguardo.