L’Isola dei Famosi rappresenta uno dei reality più apprezzati nel mondo della televisione italiana. Lo confermano gli ascolti, che sono sempre ottimi per lo show condotto da Ilary Blasi. Il pubblico è molto affezionato ai naufraghi e ama vedere le loro vicende.

Se a tutto questo uniamo la professionalità e la bravura della stessa conduttrice Mediaset e degli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi, è possibile rintracciare tutto il mix di ingredienti che determinano il successo di questo programma TV.

Come sono suddivisi i naufraghi all’Isola dei Famosi

Gli autori dell’Isola dei Famosi, almeno per il primo periodo, hanno preso la decisione di suddividere i concorrenti in tre tribù. Infatti troviamo la tribù delle Chicas, le donne, la tribù degli Hombres, ovvero gli uomini, e la tribù degli Accoppiados, cioè le coppie.

Ti potrebbe interessareIsola dei Famosi, disavventura per il Bonitos: cos’è successo dopo l’eliminazione

Ogni tribù, secondo le regole dell’Isola di quest’anno, è indipendente. Tutti sono liberi di parlare con chiunque, anche con i membri delle altre tribù, ma hanno il dovere di mangiare e dormire nel loro accampamento. Inoltre il cibo e gli oggetti che riescono a conquistare sono proprietà di ogni singola tribù, quindi non possono essere né scambiati né prestati. Chi viola queste regole può subire una punizione, che potrebbe coinvolgere la singola persona, ma anche tutta la tribù di appartenenza.

Da chi è composta la tribù de Los Hombres

La tribù de Los Hombres, degli uomini, è composta da Andrea Lo Cicero, Luca Vetrone, Christopher Leoni e Marco Predolin. Andiamo a conoscerli più da vicino.

Luca Vetrone ha 28 anni, è originario di Riccione e studia Scienze motorie. Contemporaneamente svolge il lavoro di personal trainer. Nel 2017 ha vinto il titolo di Un bello per il cinema. Ha un fisico eccezionale, anche se da piccolo era magro e non si piaceva tanto.

Di Christopher Leoni sappiamo che è nato a San Paolo nel 1986, è un modello e attore. Ha 35 anni e ha partecipato ad alcune fiction italiane, come L’onore e il rispetto – Parte Terza e poi Pupetta – Il coraggio e la passione. Ha avuto modo di collaborare con personaggi importanti del mondo dello spettacolo e della recitazione, come per esempio Manuela Arcuri nella fiction Il peccato e la vergogna 2. Ha partecipato come concorrente alla 12esima edizione di Ballando con le Stelle.

Marco Predolin è stato protagonista della prima edizione del reality La Talpa, nel 2004. Poi cinque anni dopo ha partecipato al Grande Fratello Vip, esperienza dalla quale è uscito attraverso un’eliminazione per aver pronunciato delle parole volgari in diretta. Adesso il conduttore si mette alla prova con un altro reality show.

Tutti conoscono Andrea Lo Cicero per essere uno degli ex rugbisti più famosi in campo nazionale e internazionale. Si è distinto anche come conduttore, per aver presentato vari programmi, fra i quali possiamo ricordare Giardini da incubo su Sky Uno e L’erba del barone su Gambero Rosso. Ha preso parte anche a Celebrity Masterchef.