Cristina Scuccia, o meglio un tempo Suor Cristina, si è fatta conoscere partecipando al talent show The Voice. Molto particolare la sua storia, che ha attirato l’attenzione di molte persone che la sostengono e che dimostrano nei suoi confronti un grande affetto.
Attualmente Cristina Scuccia è stata confermata come concorrente dell’Isola dei Famosi, reality show arrivato alla 17esima edizione e che parte proprio da lunedì 17 aprile su Canale 5. Ma che cosa sappiamo su Cristina Scuccia? Andiamo a saperne di più sia sul percorso religioso che sulla vita privata.
Cristina Scuccia è nata il 19 agosto del 1988 a Vittoria, in provincia di Ragusa. Fin da bambina ha una grande passione, che è quella per la musica e per il canto. Non abbiamo molte informazioni sulla famiglia di origine. Però sappiamo che ha studiato a Roma presso una nota accademia di spettacolo, conseguendo nel 2008 il diploma e avendo occasione di conoscere molti nomi importanti del mondo musicale, come Tiziana Rivale.
Al di là della musica e delle tendenze artistiche, Cristina sente di avere una vocazione religiosa e nel 2009 inizia il suo percorso per arrivare a diventare suora. Per due anni vive in Brasile e qui affronta il noviziato. Nel 2012 prende i voti entrando a far parte della congregazione delle Orsoline della Sacra Famiglia.
Comincia poi a partecipare a dei concorsi canori che si svolgono anche in televisione. Per esempio, nel 2012 ha preso parte al programma TV Dizionario dei sentimenti, che andava in onda su Gold TV. Nel 2013 ha partecipato al concorso canoro religioso dal nome Good News Festival. Riuscirà a vincere questo concorso con il brano Senza la tua voce.
Dopo aver ottenuto vari successi proprio nel mondo musicale, per un certo periodo Cristina Scuccia non si è vista più in televisione, ma il 20 novembre del 2022 è ritornata ospite a Verissimo. Proprio nel salotto televisivo di Silvia Toffanin annuncia di aver abbandonato la sua vita religiosa per dedicarsi completamente alla musica.
Anche quando era una suora, contemporaneamente continuava a rinnovare i suoi impegni musicali e questo sicuramente le ha consentito di guadagnare una certa cifra, anche se non sappiamo a quanto corrisponde esattamente. Cristina Scuccia, 1,75 metri di altezza e 55 chili di peso, ha preso parte anche a Ballando con le Stelle, il programma di Milly Carlucci che va in onda su Rai 1.
Non sappiamo molto sulla vita privata di Cristina Scuccia, però attraverso l’intervista che le ha fatto Silvia Toffanin l’ex suora ha rivelato che una volta è stata innamorata di un ragazzo che si chiama Lucio. Ha anche confessato che, pur avendo rinunciato ai voti, comunque non passerà mai il suo amore nei confronti della fede religiosa. Si dice aperta anche alle esperienze amorose, anche se in questo periodo vuole concentrarsi soltanto sulla musica e sulla sua carriera.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…