Siamo arrivati al 27 giugno e stasera andrà in onda la finale dell’Isola dei Famosi, dopo che gli autori hanno deciso di prolungare il programma per altre settimane, considerando anche il particolare successo che questa edizione ha avuto.
I concorrenti arrivati in finale, fra i quali quindi verrà scelto il vincitore, sono Carmen Di Pietro, Luca Daffrè, Mercedesz Henger, Marialaura De Vitis, Nick Luciani e Nicolas Vaporidis. Un’esperienza quindi che si conclude, per quelli che sono naufraghi soltanto per poche ore.
Quanto hanno guadagnato i naufraghi
È tempo di conti, quindi, proprio perché ci stiamo avvicinando sempre di più alla puntata finale del reality show di Canale 5. Sappiamo quindi che in termini economici il vincitore potrà avere a disposizione un montepremi di 100.000 euro. La metà di questa cifra verrà data in beneficienza.
A questa cifra ad ogni naufrago si deve aggiungere il cachet che i vari vip hanno ricevuto per la partecipazione al reality condotto da Ilary Blasi. Non tutti però hanno guadagnato la stessa cifra e a questo proposito, proprio per quanto riguarda il cachet di ogni concorrente, rivelazioni molto interessanti sono quelle fatte da Lory Del Santo.
Nel corso di un’intervista che l’ex naufraga ha rilasciato a Un giorno da pecora, in onda su Rai Radio 1, ha parlato di questo argomento. In ogni caso si sa che la cifra ricevuta dai concorrenti per la partecipazione al reality show sarebbe diversa, perché cambierebbe in base al grado di popolarità dei personaggi stessi.
Secondo Lory Del Santo, ogni concorrente ha firmato un contratto, in seguito al quale ha percepito un certo importo, quindi diverso in base al suo grado di successo.
Leggi anche: Sapete che fine hanno fatto i vincitori dell’Isola dei Famosi: cosa fanno oggi
Quanto ha guadagnato Lory Del Santo all’Isola dei Famosi
Chi pensa che la loro partecipazione sia gratuita e che ne hanno guadagnato soltanto in termini di visibilità dovrà ricredersi. Infatti, secondo le parole di Lory Del Santo, ci sono state grosse cifre che più o meno hanno interessato tutti i vip del reality show.
Lory Del Santo è convinta che valeva la pena soffrire per la mancanza di comodità, considerando anche la cifra che ha guadagnato con la sua partecipazione all’Isola dei Famosi 2022. Ha raccontato infatti di essere stata in Honduras per tre mesi e che ha fatto 22 puntate.
Leggi anche: Isola dei Famosi, quanto ha guadagnato complessivamente Mercedesz Henger: cifre incredibili
Poi ha specificato che i vari vip non sono pagati a puntata, ma a settimana. Come valore minimo, sempre considerando la popolarità del personaggio, si hanno 1.000 euro a settimana. Per quanto la riguarda, lei dice che il suo valore è inestimabile.