Brutte, bruttissime notizie per uno dei VIP dell’Isola dei Famosi. Dopo la gaffe di ignorare l’accaduto, commessa dagli autori, dalla conduttrice Ilary Blasi, dagli opinionisti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino, fino ad arrivare all’inviato Alvin, ora si prendono provvedimenti.
Il popolo del web non perdona. L’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, in onda in diretta il 4 aprile scorso su Canale 5, è stata protagonista una frase che non era né elegante e nemmeno divertente. Una bestemmia ben scandita, detta senza troppi giri di parole.
Mentre Alvin, inviato dell’isola, intervistava uno dei VIP, quest’ultimo ha risposto con: Porco D… che è stato ben udito da milioni di telespettatori.
Cos’è successo all’Isola dei Famosi nella scorsa puntata
A rendersi protagonista dello spiacevole accaduto, è Silvano Michetti, uno dei Cugini di Campagna. Lui in coppia con Nick Luciani, altro componente della band italiana, erano sbarcati sull’Isola dei Famosi il 4 aprile.
Il loro arrivo era atteso dalla seconda puntata, ma per l’uragano che si è sviluppato nelle Honduras, non sono potuti approdare prima del 4 aprile. Appena arrivati sulla spiaggia, tra qualche battuta e in intervista diretta con Ilary Blasi, senza pensarci troppo, Silvano Michetti a bestemmiato.
Sia Alvin che Ilary Blasi hanno cercato di far finta di nulla continuando il programma. Tuttavia quando poi i Cugini di Campagna sono entrati nella Palapa si è notato che Silvano Michetti era cupo e triste, forse si era reso conto di quel che aveva detto.
In seguito però a scatenare l’ira del web, oltre alla bestemmia, è stato il comportamento di Mediaset e degli autori dell’Isola dei Famosi che hanno fatto finta di nulla e hanno tagliato il “pezzo” di video dell’accaduto.
Leggi anche: Isola dei Famosi: Antonio Zequila svela l’accordo segreto fra due concorrenti in albergo
Silvano Michetti, squalificato
Da notare e sottolineare che non è stato il comportamento di Silvano Michetti a destare particolare imbarazzo. Vero è che ha bestemmiato in prima serata durante la diretta del programma, ma in molti hanno puntato il dito contro la conduzione e gli autori.
Silvano Michetti è un uomo dello spettacolo, conosciuto e di una certa età. Da un lato è anche vero che in molte città italiane, per il dialetto che si usa, la bestemmia non è intesa come offesa ad una religione o divinità, ma più che altro con un intercalare.
Leggi anche: Amici, attacco di panico per uno dei ragazzi. Cosa è accaduto nella notte
Solo che il programma dell’Isola dei Famosi ha delle regole che sono studiate per il buon comportamento televisivo per non ledere la sensibilità del pubblico. Una volta controfirmate dai VIP, si dovrebbero far rispettare senza poi nasconderle o prendere tempo.