Andrea Lo Cicero sarà uno dei concorrenti del programma Isola dei Famosi, che anche per questa edizione sarà condotto da Ilary Blasi e che vedrà tanti altri partecipanti. Dopo le polemiche iniziali, come per esempio quella che si sarebbe sollevata in rete per la partecipazione di Cristina Scuccia, ormai è tutto pronto per la prima puntata di questa nuova edizione, che andrà in onda proprio questa sera, 17 aprile 2023.
Che cosa si sa su Lo Cicero? Prima di tutto si sa che è nato nel 1976 e non solo conduce diversi programmi TV, ma è stato anche un noto sportivo, visto che era un rugbista e precisamente per anni ha svolto il ruolo di pilone sinistro. Il suo nome completo sarebbe Andrea Lo Cicero Vaina e questo non è tutto.
Isola dei Famosi, Andrea Lo Cicero
Andrea Lo Cicero farà parte del cast della trasmissione Isola dei Famosi e, come si diceva, oltre a essere un ex rugbista sarebbe poi diventato anche un personaggio noto alla TV italiana, visto che appunto sarebbe un conduttore TV. Su di lui si sa anche che ebbe come soprannome “Barone” perché avrebbe una famiglia che possiederebbe origini nobili.
Oltre a questo su di lui è anche possibile affermare che comunque anche lo zio Michele è stato uno sportivo, visto che giocava in Amatori Catania e poi appunto la sua carriera da sportivo iniziò anche per lui, come per lo zio, appunto, con gli Amatori. Per la precisione con questi ultimi la sua carriera cominciò nel 1993.
Con tale tipo di gruppo poi lo stesso Lo Cicero continuò a lavorare per circa quattro anni, ma questo ancora non è tutto, anche perché in effetti sulla sua carriera è anche possibile affermare altro. Che altro si sa esattamente?
Altri traguardi
Lo sportivo in questione passò poi al Bologna nel 1997, per una sola stagione e poi l’anno dopo al Rovigo, in cui rimase sempre per una stagione. Oltre a questo poi va anche detto che nel 1999 invece iniziò a lavorare al Rugby Roma e sempre in quell’anno raggiunse importanti traguardi e importanti vittorie.
Data la bravura di Lo Cicero, quest’ultimo ricevette la proposta di far parte anche della Coppa del Mondo dello sport che lo ha sempre interessato del 1999 in Galles, ma sembra che non giocò mai in quella competizione, stando a quanto riporta la rete.
Circa due anni dopo poi decise per il trasferimento in territorio francese, precisamente a Tolosa e poi nel 2003 prese parte alla Coppa del Mondo in Australia. Per quanto riguarda il suo guadagno, non si sanno info in merito, ma si pensa che possa essere molto alto.