Quello di Alvina Verecondi Scortecci è un nome che evoca origini che hanno a che fare con la nobiltà. Stiamo parlando di una concorrente dell’edizione in corso del reality show Isola dei Famosi. Ma chi è davvero Alvina Verecondi Scortecci? Le informazioni sulla sua biografia sono varie e abbiamo a disposizione vari dettagli che riguardano la sua vita.
Anche se non si sa molto sulla vita privata della concorrente del reality di Canale 5, c’è qualche dettaglio che gli appassionati del programma dovrebbero conoscere in riferimento ad Alvina Verecondi Scortecci. Scopriamone di più.
Alvina è nata probabilmente tra il 1989 e il 1990. Come abbiamo visto, appartiene ad una famiglia di nobili origini, visto che ha mantenuto il proprio titolo di contessa. Sua madre, la contessa Azzolina degli Azzoni Avogadro, proviene da una distinta famiglia di Treviso, il padre è Alvin Verecondi Scortecci. I suoi genitori hanno avuto tre figli: Lorenzo, Alvina e Vera. Dal lato paterno, Alvina ha un fratellastro. Si tratta di Costantino Della Gherardesca, che ha ottenuto il cognome del padre all’età di cinque anni, quando è stato riconosciuto come suo figlio.
Dopo essersi laureata in Giurisprudenza all’Università di Padova, Alvina ha trascorso un periodo a New York. È una professionista nel campo della legge e si occupa principalmente di diritto penale, ma svolge anche altre attività imprenditoriali. Per esempio, si occupa della gestione, insieme alla madre, della Villa Verecondi Scortecci, una residenza nobiliare ereditata e trasformata in una struttura ricettiva. Questa villa, restaurata nel 2014 dalla madre di Alvina, è diventata un luogo molto ricercato per ricevimenti e matrimoni e fa parte delle ville storiche della Regione Veneto.
Oltre al suo lavoro nel settore legale, Alvina opera anche nel mondo della moda, perché collabora con un noto marchio milanese ed è ambasciatrice per il marchio di Antonino Valenti. La sua popolarità è cresciuta molto sui social media dopo che è stata annunciata la sua partecipazione all’Isola dei Famosi, nello specifico all’edizione condotta da Vladimir Luxuria.
In riferimento alla vita sentimentale di Alvina, si sa veramente poco. Ma nei suoi profili social sembrerebbe esserci la presenza frequente nelle foto di un uomo di nome Luigi, che a quanto pare avrebbe un posto speciale nel suo cuore. Alvina vive a Colle Umberto, una località della provincia di Treviso.
Alvina su Instagram inserisce spesso momenti della sua vita privata, mettendo in evidenza la sua passione per la natura, per la moda e per l’arte. Parla spesso della villa di famiglia come sede per eventi, postando anche immagini di banchetti nuziali che si svolgono all’interno dell’elegante struttura.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…