Servizi per la Prima Infanzia: aperte le iscrizioni ad asili, nidi e micronidi

Il Piano di Zona Ambito S2 comunica che fino al 14 giugno sono aperti i termini per l’iscrizione ai servizi prima Infanzia in asili, nidi e micronidi dell’Ambito S2. Sarà possibile, pertanto effettuare l’iscrizione presso le strutture di Cava de’Tirreni, Tramonti, Scala, Minori e Praiano.

I posti disponibili sono i seguenti:

-asilo Nido Cava de’Tirreni-60 posti;

Operazione antidroga, sgominata banda dello spaccio: 31 arresti tra Salerno e Napoli

Dalle prime ore di questa mattina, è in corso l’operazione Final Cleaning da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno nelle province di...

-micronido di Cava de’Tirreni 15 posti;

-micronido di Scala 13 posti;

-Ludoteca Cava de’Tirreni (località S. Maria del Rovo) 15 posti;

-ludoteca di Minori 15 posti;

-Ludoteca di Praiano 15 posti.

I servizi di Nido e Micro – Nido prevedono l’accesso dei bambini di età compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni di età. Sono servizi educativi e sociali che prevedono la mensa ed il riposo pomeridiano garantendo l’accoglienza e la cura del bambino. Favoriscono, inoltre, la socializzazione, l’educazione, lo sviluppo armonico e l’acquisizione dell’autonomia del bambino attraverso il gioco. I servizi seguiranno l’orario che va dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.00 ed il sabato dalle 18.00 alle 12.00.

La Ludoteca per la Prima Infanzia prevede l’accesso dei bambini dai 6 mesi ai 3 anni. E’ un servizio che offre occasioni di gioco e socializzazione guidate da personale adulto e con funzioni di animazione ed accompagnamento. Si tratta di servizi di aggregazione di bambini che promuovono la valorizzazione e la funzione educativa del gioco, per uno sviluppo armonico e completo della loro personalità. Prevedono 4 ore giornaliere, dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 12.00.

Sono beneficiari dei servizi i bambini residenti nei Comuni afferenti all’Ambito territoriale S2 e quindi Cava de’ Tirreni, Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Ravello, Positano, Praiano, Tramonti, Scala e Vietri sul Mare.

Per accedere ai servizi il genitore o chi ne fa le veci dovrà formulare apposita domanda. Le istanze, valide per l’anno educativo 2018/ 2019, dovranno pervenire entro un mese dalla data di pubblicazione del presente avviso all’Albo Pretorio del Comune di Cava de’ Tirreni, ovvero entro le ore 12.00 del 14 giugno. La domanda dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo dei Comuni i cui sono localizzate le strutture.

E’ possibile leggere il bando completo e scaricare la domanda cliccando qui.