Una siringa ospedaliera nella pancia di un tonno. L’incredibile scoperta è stata fatta in Campania per la precisione a Ischia.
A fare il terribile ritrovamento è stato Massimo Bottiglieri, pescatore sportivo, che ha poi denunciato tutto sui social.
Nel corso di una battuta di pesca a largo di Forio ha catturato un tonno di circa 10 chilogrammi. Come riporta Il Mattino il pescatore ha iniziato a pulire il pesce e ha notato uno strano rigonfiamento nello stomaco.
Poi l’incredibile scoperta dalla pancia del tonno è fuoriuscita una siringa di plastica di grandi dimensioni, probabilmente di uso ospedaliero.
«Non è la prima volta che trovo pezzi di plastica negli stomaci dei pesci – dice Bottiglieri – E’ un campanello d’allarme che non possiamo ignorare: il mare è sempre più invaso da rifiuti, anche in acque profonde e dobbiamo fare di tutto per proteggerlo».
Un episodio che deve farci riflettere sul problema dell’inquinamento dei mari che, come questo avvenimento dimostra, può riflettersi direttamente sulla vita di tutti.
