Ischia scala la classifica di Momondo: l’isola tra le mete più popolari d’Italia

L’isola di Ischia è tra le destinazioni italiane più popolari tra i viaggiatori della nostra splendida penisola.

A decretarlo è stato Momondo.it, il motore di ricerca di viaggi che consente agli utenti di trovare e confrontare i prezzi dei voli, degli hotel e delle auto a noleggio.

Per quanto riguarda questo inizio di stagione Momondo.it ha constatato che l’isola verde del napoletano si è posizionata al 7° posto delle mete italiane più popolari tra i viaggiatori del Bel Paese, con un notevole incremento delle preferenze dei viaggiatori (a Pasqua 2018 Ischia era al 15° posto), registrando un aumento del 228% delle ricerche di hotel effettuate su Momondo.it.

Il castello aragonese di Ischia – Foto Tripadvisor

SiVinceTutto Supernalotto Oggi 10 Luglio: scopri i numeri vincenti estratti

SiVinceTutto è un concorso speciale del SuperEnalotto, lanciato il 27 aprile 2001, che si svolge ogni mercoledì sera.La particolarità del SiVinceTutto è che anche nel caso in...

Dati confortanti dunque per i ponti del 25 aprile e 1° maggio. Nel 2019 Ischia ha registrato un aumento delle ricerche di hotel a 3-4 stelle rispetto al 2018: +16%.

Questo aumento di popolarità ha consentito a Ischia di balzare dalla 20° posizione nel 2018 alla 12° nel 2019 tra le mete italiane preferite dai viaggiatori del Bel Paese per trascorrere questo ponte di fine aprile. Ma con l’aumento della popolarità cresce anche il prezzo.

Nel 2019 per il ponte di fine aprile sono cresciuti a doppia cifra anche i prezzi per il soggiorno in hotel a 3-4 stelle a Ischia (+12% rispetto al 2018): infatti, se nel 2018 una notte di soggiorno in un hotel a 3-4 stelle di Ischia costava in media 94 €, quest’anno il prezzo medio a notte per il periodo preso in esame si attesta sui 106 €.