Continuano le ricerche delle vittime nel comune ischitano di Casamicciola, sconvolto dalla frana.
Il corpo, recuperato in Via Santa Barbara, è quello di una donna. Il cadavere, adesso in via di identificazione, si aggiunge agli altri dieci ritrovati nei giorni precedenti dai soccorritori.
Al momento, resta soltanto un’ultima vittima dispersa. Oggi, in mattinata sono stati ritrovati anche altri due cadaveri nella zona di via Celario. Come era già stato ipotizzato in precedenza, si tratta dei corpi di Gianluca Monti, 37 anni, e di Salvatore Impagliazzo, che dopodomani avrebbe compiuto 32 anni.
Salvatore Impagliazzo era il compagno di Eleonora Sirabella, la prima vittima accertata della frana. Monti, invece, era il papà dei tre bambini morti sotto il fango e già estratti dalle macerie.
Il corpo di Salvatore Impagliazzo, è stato ritrovato in una casa abbandonata dopo il terremoto del 2017. L’uomo era molto distante da quella in cui viveva con Eleonora, la compagna. I soccorritori lo hanno ritrovato grazie ad un’intuizione logica. Il corpo, infatti, doveva necessariamente essere stato balzato via dalla furia del fiume di fango, massi e detriti che, partita dalla sommità dell’Epomeo, ha travolto tutto quello che incontrato sul suo cammino.
Anche la casa di Eleonora e Salvatore, perciò è stata cancellata dalla massa di detriti che successivamente si sono riversati nella cittadina. Anche Gianluca Monti, l’altro disperso, non era dove si pensava fosse. E’ stato trovato infatti nel giardino di quella che una volta era la sua abitazione ma che il fango ha resto impossibile mappare con certezza.