Ischia è tra le 25 isole più belle al mondo per “Travel + Leisure”

L’isola di Ischia è tra le 25 isole più belle al mondo secondo la classifica della rinomata rivista on line del settore turistico.

Travel + Leisure ogni anno chiede ai suoi lettori di condividere valutazioni sulle esperienze di viaggio in giro per il pianeta, tenendo conto di attrazioni naturali, spiagge, cibo e accoglienza. Le recensioni si riferiscono al periodo pre-Covid.

Il noto portale ha infatti stilato la classifica “The top 25 Islands in The Word” che comprende, per l’appunto, 25 tra le isole più belle del mondo. Per quanto riguarda l’Italia due sono le isole in classifica: la Sicilia al nono posto e Ischia al 21esimo posto.

Il castello aragonese di Ischia – Foto Tripadvisor

Due forti esplosioni a Beirut: ci sono decine di feriti / Video

Sono state due le forti esplosioni che hanno interessato oggi il porto di Beirut.Una giornalista del sito Daily Star, Ghada AlSharif, ha postato sul...

Ad aprire la classifica di Travel + Leisure l’isola di Palawan, nelle Filippine, seguita dalle greche di Paros e Milos. Tra le isole più belle al mondo poi lo Sri Lanka, Koh Lanta, Mauritius e Anguilla. La Sicilia è tra i primi posti, mentre Ischia precede Mallorca, Koh Samui, Kauai e Bora Bora.

Non sorprende che Ischia sia rientrata in questa classifica: l’isola verde del napoletano è considerata una delle più belle del Mediterraneo con le sue acque cristalline, le sorgenti termali e i panorami mozzafiato.

Una conferma, quella giunta dalla celebre rivista, dell’immenso patrimonio paesaggistico e culturale che vanta la nostra regione.