Stava rientrando da un soggiorno ad Ischia insieme ad un gruppo di anziani della Costiera Amalfitana quando ha accusato un malore improvviso ed è deceduto dopo pochi minuti.
Non ce l’ha fatta un uomo di circa 70 anni di Amalfi che era da poco salito a bordo del traghetto della MedMar da Ischia verso Napoli: la partenza era programmata per le 10,35.
L’uomo era arrivato agli imbarchi insieme ai suoi compagni di viaggio intorno alle 9,15, con congruo anticipo per potersi imbarcare alla volta di Napoli e, dopo, rientrare verso la Costiera Amalfitana.
Già prima di salire sul traghetto, sulle panchine prospicienti l’imbarco, il 70enne avrebbe accusato i primi malesseri: una volta salito sulla nave di linea, tuttavia, la situazione è peggiorata tanto da richiedere l’intervento immediato dell’ambulanza.
I soccorritori del 118 giunti sul posto hanno tempestivamente prestato i primi soccorsi all’uomo: dopo circa tre quarti d’ora di tentativi di rianimazione, però, non c’è stato nulla da fare.
Avvisato il magistrato di turno, la salma è ora ancora sul traghetto in attesa di essere trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale ischitano.
