Anche dalla Costiera Amalfitana giunge la solidarietà verso i cittadini di Casamicciola, comune dell’Isola di Ischia colpito nella mattinata di ieri da una tragica alluvione che ha causato ingenti danni, vittime e dispersi.
La consapevolezza di condividere con l’Isola di Ischia la particolare fragilità del territorio sotto il profilo del rischio idrogeologico ha spinto alcune amministrazioni comunali a esprimere la loro vicinanza alla comunità ischitana particolarmente scossa dalle vicende di ieri.
“Le notizie e le immagini che arrivano da Ischia sono sconcertanti – ha commentato il primo cittadino di Positano Giuseppe Guida – Purtroppo tanti al momento sono i danni e le conseguenze che il forte mal tempo ha causato all’intera cittadinanza. Giunga la nostra più sentita vicinanza e solidarietà a tutto il popolo ischitano che sta vivendo ore di difficoltà. Forza Ischia!“
“Anche la città di Ravello esprime la più sentita vicinanza alla popolazione di Ischia – ha aggiunto in un messaggio pubblicato sui canali social istituzionali dell’amministrazione il sindaco della città della musica Paolo Vuilleumieur – per i lutti che hanno colpito duramente gli affetti dei suoi abitanti. Un territorio che, nella sua fragilità, accomuna le nostre comunità, in una continua ricerca di strumenti di prevenzione e di contrasto al dissesto idrogeologico”.