Uno dei concorrenti del talent show Amici che nel corso degli anni hanno ottenuto un grande successo è sicuramente Irama. Abbiamo avuto l’occasione di ascoltare tantissimi brani di questo artista, che nel tempo hanno conquistato il pubblico degli affezionati fan.
Sicuramente Irama ha saputo anche accompagnarci in tutto questo tempo con diversi tormentoni che hanno segnato le stagioni estive degli ultimi anni. Il successo nel corso del tempo per Irama è stato davvero ampio, con cinque album che spaziano in diversi generi.
Il successo di Irama nel corso del tempo
Irama si è misurato con tanti generi musicali e tutti ricorderanno sicuramente varie canzoni che non si riescono a dimenticare, anche per il loro ritmo. Basti pensare, per esempio, a Nera.
Irama ha vinto la 18esima edizione del talent show di Maria De Filippi e successivamente ha avuto anche l’occasione di partecipare al Festival di Sanremo. Tra i grandi successi che possiamo citare, non possiamo dimenticare La ragazza con il cuore di latta o Ovunque sarai, che è un brano più recente.
Irama, però, sembra voler puntare adesso su altro, per dare un’ulteriore svolta alla sua carriera professionale. Infatti il cantante sembra deciso a voler assegnare un ritmo ben preciso alle sue canzoni.
Si parla proprio di ritmo non a caso, perché l’obiettivo dell’artista è quello di far ballare i fan e di appassionarli con tanto divertimento, proprio grazie alla musica.
Irama, il cui vero nome è Filippo Maria Fanti, vuole adesso seguire un altro passaggio importante della sua vita, visto che, come ha dichiarato nel corso di una recente intervista, avrebbe intenzione di lasciare il nostro Paese.
Le parole di Irama: ecco dove vorrebbe trasferirsi
Il cantante di cui stiamo parlando ha raccontato le sue intenzioni nel corso di un’intervista al Messaggero. Durante l’intervista, Irama ha spiegato che sarebbe pronto a fare un passo importante, quello di lasciare l’Italia per trasferirsi in America Latina.
Sono state proprio queste le parole dell’artista, che ha spiegato chiaramente di star pensando di trasferirsi proprio in America Latina, anche se non sa ancora di preciso dove.
Leggi anche: Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli si sono lasciati? La verità in un post
Nel corso del tempo, per quanto riguarda i prossimi mesi, Irama cercherà, secondo quanto ha dichiarato, di viaggiare, prendendosi il tempo necessario per comprendere cosa vuole fare.
Leggi anche: Francesco Totti aspetta un figlio da Noemi Bocchi: finalmente la verità
L’intenzione del cantante è quella di raccogliere delle influenze locali in modo da contaminare la sua musica ancora di più. Poi Irama ha spiegato anche che contemporaneamente vorrebbe far conoscere al pubblico di questi luoghi quello che ha definito il “nuovo pop italiano”.
Proprio questo genere, specialmente di recente, secondo Irama, ha ottenuto una vera e propria dimensione che può essere considerata internazionale.
