Irama è sicuramente uno dei cantanti più apprezzati provenienti dai reality di Maria de Filippi. Quegli occhi azzurri celano un mondo dietro di loro e le sue bellissime canzoni lasciano trasparire una grande sensibilità. Non tutti sanno però che Irama è molto legato alla piume. Ecco svelato il motivo.

Irama e il legame speciale con la nonna

Fin dal suo ingresso ad Amici Irama si è rivelato un ragazzo dai grandi valori e sicuramente molto sensibile. Molte delle sue canzoni infatti toccano molto da vicino il cuore e l’anima di chi le ascolta.

In più occasioni, soprattutto durante i confessionali, il ragazzo ha parlato del legame che aveva con la sua nonna, la sua migliore amica. I due erano molto uniti e lei lo spronava sempre ad inseguire i suoi sogni, anche quando questi sembravano essere impossibili.

Purtroppo un giorno la donna è venuta a mancare e Irama è caduto nello sconforto. Ha però dichiarato che ha imparato a convivere con il ricordo di sua nonna ed è per questo che le ha dedicato moltissime canzoni, come Ovunque sarai e Un Respiro. Sicuramente un legame così forte sopravvive anche alla morte ed un ragazzo come Irama ha trovato la maniera per trasformare il suo amore in musica.

Leggi anche: Chi è la nuova fidanzata di Irama: nome, età, lavoro e vita privata

Irama e il significato delle piume

Durante il Serale di Amici di Maria de Filippi abbiamo potuto vedere il giovane Irama indossare degli indumenti con sopra delle piume. Il suo primo album di esordio dopo la vittoria del talent è stato intitolato Plume.

Per non parlare del fatto che il ragazzo indossi costantemente degli orecchini a forma di piuma. In molti hanno notato questo particolare e si sono chiesti come mai il cantante ami così tanto le piume.

Leggi anche: Cosa significa Irama: le origini e la verità sul nome del cantante

Ovviamente Irama ha risposto più volte a questa domanda. il cantante ha dichiarato che fin da quando era molto piccolo ha sempre nutrito una particolare attrazione per le piume senza un apparente motivo. Si tratta di un simbolo che appartiene alla sua personalità e senza non si sentirebbe a suo agio.

Per lui le piume sono un simbolo di forza ma anche di leggerezza, un elemento che lo ha portato ad essere quello che è oggi. Del resto anche il suo nome d’arte ha un significato particolare. Irama infatti vuol dire Ritmo ma al tempo stesso è l’anagramma del suo secondo nome, ovvero Filippo Maria Fanti.

Che dire… Irama è un ragazzo speciale che grazie alla sua musica e alle sue parole fa sognare un po’ tutti. Proprio per questo tutti i successi che ha raggiunto nel corso di poco tempo se li merita davvero!

Fonte Irama Official