IoVadoAlMuseo: a San Lorenzo entrata gratuita alla Reggia di Caserta

Durante la giornata di oggi, 10 agosto, la Reggia di Caserta (Appartamenti storici, Parco e Giardino Inglese) sarà aperta e visitabile gratuitamente per tutta la giornata, dalle ore 8:30 alle ore 19:30, con la chiusura della biglietteria alle ore 18:45.

L’apertura straordinaria nel giorno di San Lorenzo rientra nell’iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali #IoVadoAlMuseo che prevede 20 giorni di ingresso gratuito in tutti i luoghi della cultura statali. Tra le 8 giornate gratuite individuate dalla Reggia di Caserta è stato scelto il 10 agosto, in occasione di San Lorenzo.

La Reggia (Appartamenti storici, Parco e Giardino Inglese) sarà quindi aperta e visitabile gratuitamente per tutta la giornata, dalle ore 8:30 alle ore 19:30, con la chiusura della biglietteria alle ore 18:45.

Salerno: alzata del panno di San Matteo oggi 21 Agosto. Storia e programma

Oggi 21 Agosto per Salerno è un giorno decisamente speciale, è la giornata dell'alzata del panno di San Matteo.Tale ricorrenza si tiene per la precisione un mese...

Inoltre, in occasione della Notte di San Lorenzo, sarà possibile ammirare la Reggia tra le stelle: il Parco Reale sarà eccezionalmente aperto al costo simbolico di 1 euro dalle ore 19:30 alle ore 23:30 (con la chiusura della biglietteria alle ore 22:45) per l’osservazione astronomica del cielo stellato, in collaborazione con l’Associazione Arma dell’Aeronautica, l’Associazione UMAC, l’Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo Reggia, la Protezione Civile di Caserta e la Croce Rossa Italiana.