Io e la mia ossessione è un programma fra i più seguiti di Real Time. Si tratta infatti di una sorta di docureality che parla delle più grandi ossessioni delle persone comuni. Una di queste è Samantha, che da molti anni ha deciso di utilizzare l’olio da cucina per prendere il sole. Ma che cosa è successo dopo la puntata?

Io e la mia ossessione: Samantha e l’utilizzo dell’olio da cucina

Io la mia ossessione è una trasmissione di Real Time che mette alla luce come molte persone utilizzino delle cose poco convenzionali per risparmiare o per dare un nuovo senso alla loro vita. Puntata dopo puntata, sono davvero molte le stranezze che questo programma riesce a mettere in luce. Basti pensare alla donna che beve detersivo o all’uomo che mangia l’intonaco in quanto solo in questo materiale riesce a trovare i minerali di cui ha bisogno per vivere.

Ci sono poi persone che non possono fare a meno di commettere gesti strani, come ad esempio spazzolarsi senza sosta, mangiare la terra, riempire la casa di sassi e via dicendo. Fra le storie più curiose dobbiamo citare quella di Samantha, una donna che ha deciso di prendere il sole bannando l’utilizzo delle creme solari dalla sua vita. Samantha crede infatti che l’olio da cucina possa avere le stesse potenzialità e risultare molto più economico e meno nocivo di quei preparati farmaceutici.

Ti potrebbe interessareLa storia dell’uomo che dorme nell’armadio per risparmiarerisparmiare

Sicuramente l’olio da cucina è un prodotto dalle grandi qualità benefiche, in quanto sono davvero molti gli usi che se ne fanno. Pare però che siano necessario prendere le giuste accortezze in quanto, nonostante sia molto vantaggioso per la salute, non è in grado di assicurare la giusta protezione dai raggi UV.

Cosa è successo a Samantha dopo la puntata di Io e la mia ossessione?

Samantha è stata la protagonista dell’episodio 3 della prima stagione di Io e la mia ossessione. La donna ha spiegato come fosse solita utilizzare l’olio da cucina prima di esporsi al sole, in quanto si sentiva protetta e riusciva a garantire la giusta idratazione alla sua pelle. Come se tutto questo non bastasse, nell’ultimo periodo la donna aveva sviluppato una vera e propria dipendenza dall’utilizzo delle lampade abbronzanti.

Questo perché Samantha vuole apparire colorita in ogni mese dell’anno. Purtroppo però, come era facile intuire, la sua pelle si è rovinata a causa dell’eccessiva esposizione a questo tipo di raggi, in quanto l’olio d’oliva non è riuscita a tutelarla come invece avrebbe fatto una crema solare. Ad ogni modo, nonostante alcuni danni, per fortuna di poca entità, Samantha non ha abbandonato la sua abitudine e continua ad esporsi al sole utilizzando l’olio di cucina. Pare inoltre che sia solita cambiare più tipi di questo prodotto, proprio per valutare con i suoi occhi i benefici che lo stesso va ad avere sulla sua pelle.

Change privacy settings
×