Una due giorni contrassegnata da numerosi interventi di soccorso per il Soccorso Alpino e Speleologico della Regione Campania.
Dopo l’intervento di venerdì sera ad Agerola, che ha visto, purtroppo, la scomparsa di un 80enne del luogo precipitato lungo una parete rocciosa (qui i dettagli) i tecnici del CNSAS sono stati impegnati, nella giornata di sabato, a Massa Lubrense, nel Fiordo di Crapolla, per il recupero di una guida che durante la salita ha accusato un malore.
Le squadre del CNSAS assieme all’equipaggio dell’ambulanza 118 hanno raggiunto e provveduto a stabilizzare l’escursionista che è stato poi recuperato dall’Elisoccorso 118 di Napoli con una operazione al verricello.
Domenica, invece, il CNSAS è stato attivato sempre assieme all’Elisoccorso 118 Napoli, per il recupero di una donna infortunatasi ad una caviglia sul sentiero degli Dei, nei pressi della mattonella 8.
L’Elisoccorso ha sbarcato sul posto l’equipe medica e l’elisoccorritore CNSAS che hanno stabilizzato la paziente recuperandola poi a bordo dell’elicottero, per il successivo trasferimento al nosocomio di Salerno.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…