Programmi Tv

Instant Family, la vera storia da cui è tratto il film

Instant Family è un film drammatico e commovente, tratto da una storia vera, che riflette sul tema dell’adozione e sulle sfide dell’essere genitori.

Il film e il suo cast

Diretto e sceneggiato da Sean Anders, insieme a John Morris, Instant Family presenta un cast stellare composto da Mark Wahlberg e Rose Byrne nei ruoli dei protagonisti, Pete e Ellie. I bambini adottati, Juan e Lita, sono interpretati da Gustavo Quiroz e Julianna Gamiz. Il film è prodotto da Paramount Pictures e distribuito dalla 20th Century Fox.

Girato interamente negli Stati Uniti, in particolare a Chicago e Atlanta, il film ha beneficiato della consulenza di esperti di ogni campo. Clayton Hartley ha curato la scenografia, Lisa Lovaas i costumi, Brett Pawlak la fotografia, e Brad E. Wilhite ha dato il tocco finale con il montaggio. Le musiche, elemento essenziale per evocare le emozioni giuste, sono state composte da Michael Andrews.

Trama del film

Ti potrebbe interessareCome finisce Instant Family: spiegazione del finale

Il film racconta la storia di Pete e Ellie, una coppia di quarantenni stufi di essere derisi dai parenti per la loro incapacità di avere figli. Dopo aver considerato l’adozione come alternativa alla fecondazione assistita, si iscrivono a un corso per genitori adottivi.

In questo corso, conoscono le assistenti sociali Sharon e Karen, che offrono loro la possibilità di partecipare a un evento per incontrare dei ragazzi in attesa di adozione. Nonostante la loro preferenza per un bambino più piccolo, Pete e Ellie decidono di accogliere la quindicenne Lizzy, che si scopre avere altri due fratelli, Juan e Lita.

Il percorso di adozione e il finale del film

Il percorso di adozione è complesso, specialmente quando si scopre che la madre biologica dei ragazzi è una tossicodipendente in prigione, ma nonostante ciò, Pete e Ellie decidono di adottare tutti e tre i fratelli per non dividerli. Questa decisione, tuttavia, sorprende la loro famiglia.

La vita con i ragazzi si rivela una sfida, dato che sono capricciosi e poco collaborativi. Il ritorno della madre biologica, dopo la sua uscita dal carcere, complica ulteriormente la situazione, poiché vuole riottenere la custodia dei suoi figli. Nonostante ciò, Pete e Ellie sperano che i giudici finalizzino l’adozione dei ragazzi.

Instant Family è un film commovente che offre uno sguardo profondo sulle sfide e le gioie dell’adozione, dimostrando che la famiglia non si limita ai legami di sangue. Rivela il lato duro, ma anche quello luminoso dell’essere genitori, rendendo omaggio a tutti coloro che scelgono di percorrere il sentiero dell’adozione.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago