Instant Family è un film del 2018 che ha avuto un certo successo, visto che è riuscito ad incassare al cinema più di 120 milioni di euro. La pellicola si concentra sulla storia di una coppia ormai sui 40 anni, che vuole avere un figlio. Decidono ad un certo punto di scegliere l’adozione ed entrano a far parte della nuova famiglia tre bambini di origini latino-americane.

La loro vita diventa particolarmente complessa, soprattutto per la più grande delle figlie, di nome Lizzy. Le vicende vengono rese molto dinamiche per l’opera di vari intrecci e per diversi parenti che si intromettono nella trama. Alla fine arriva la madre naturale dei ragazzi, che, dopo essere uscita di prigione, vorrebbe riprenderli con lei. Uno dei personaggi principali che vediamo in questo film è quello di Juan.

Chi è Juan, il personaggio di Instant Family

Juan è interpretato dall’attore Gustavo Quiroz. Juan è uno dei due fratelli di Lizzy. L’altro componente della famiglia si chiama Lita. I protagonisti del film, di nome Pete ed Ellie Wagner, vorrebbero adottare inizialmente un bambino piccolo, ma alla fine è proprio Lizzy che riesce a fare breccia nel loro cuore.

Ti potrebbe interessareChi sono nella realtà Lizzy, Juan e Lita i protagonisti di Instant Family: storia veraChi sono I protagonisti di Instant family

La coppia quindi decide di adottare non soltanto Lizzy, ma anche Juan e Lita, che sono i suoi fratellini, colpita dalla storia di questi tre bambini, fra i quali anche Juan, perché la madre naturale avrebbe avuto a che fare con problemi di tossicodipendenza. Nel momento in cui avviene l’adozione, la donna si trova in carcere, dopo aver tentato di bruciare la loro abitazione.

Ma il film di cui stiamo parlando si basa su una storia vera. Cerchiamo di capire da che cosa trae ispirazione Instant Family.

La storia vera da cui è tratto Instant Family

Il film Instant Family si basa sulla storia vera del regista del prodotto cinematografico, Sean Anders. Lui insieme alla moglie nel 2012 ha adottato tre fratelli, che avevano 6 anni, 3 anni e 18 mesi. La decisione di arrivare all’adozione è scaturita da quella battuta che lo stesso Pete, uno dei protagonisti del film, ripete fin dall’inizio.

Pete dice alla moglie di adottare un bambino di 5 anni, per fare in modo che è come se avessero iniziato 5 anni fa. Alla fine sia i protagonisti del film che il regista Sean con la moglie Beth si sono ritrovati ad adottare tre fratelli. La protagonista sicuramente più in evidenza è Lizzy, che pur essendo riconoscente ai suoi genitori adottivi, quando viene a conoscenza del fatto che la madre naturale è uscita dal carcere, sente l’esigenza di ricostruire la sua vera famiglia.