Il presidente della Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana, Fortunato Della Monica, ha inviato una missiva ad Anas per chiedere la possibilità di installare lungo la strada statale 163 dei tutor, strumento che consente di controllare la velocità dei mezzi.
Invocata da più parti, suggerivamo questa soluzione diversi mesi fa dopo l’ennesima tragedia, e che potrebbe risolvere, almeno in parte, la piaga degli incidenti sulla principale arteria della Divina.
“Il sottoscritto Fortunato della Monica in qualità di Presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, chiede di indire una riunione operativa al fine di discutere circa l’installazione di tutor (rilevatori di velocità) – sull’intero tratto della S.S. 163 Amalfitana [dal Km 12,270 (Positano) al Km 50,365 (Vietri
Sul Mare)] per garantire la sicurezza stradale ed arginare il verificarsi di tragici eventi che spesso interessano i nostri territori“, questa la richiesta inviata dal presidente della Conferenza dei Sindaci Della Monica.
Un iter che si preannuncia non rapidissimo ma che potrebbe portare a una soluzione finalmente capace di avere ripercussioni positive sulla sicurezza lungo la statale Amalfitana.