“INRI” dell’Associazione teatrale “Kaleidos” domani in streaming su Facebook

ph Emanuele Anastasio

Un salto indietro di qualche anno per rivivere la drammaticità ed il pathos, ma anche la speranza e l’amore, di “INRI”, la sacra rappresentazione pasquale che l’Associazione teatrale “Kaleidos” di Amalfi ha portato in scena nell’Aprile 2017 nell’Arsenale della Repubblica.

La sacra rappresentazione sarà proposta domani, lunedì 6 aprile, alle 19.00 in diretta straming sulla pagina Facebook di Attori X Caso.

La location suggestiva si sposa perfettamente con l’atmosfera in cui INRI proietterà il pubblico. Sulla scena si ricostruiranno infatti gli ultimi giorni di vita di Gesù di Nazareth, dall’ingresso a Gerusalemme al momento della Resurrezione. Passando per l’ultima cena, il tradimento di Giuda, l’arresto nell’Orto degli ulivi, i giudizi di Caifa e Pilato e la Crocifissione.

Sei mai stata sulla luna: trama, cast, attori e anticipazioni questa sera Rai1

Questa sera su Rai1 sarà proposto il film Sei mai stata sulla luna uscito nel 2015 e diretto da Paolo Genovese. Sei mai stata sulla luna: trama La protagonista è...

Quest’opera consentirà al pubblico di viaggiare indietro nel tempo per rivivere la storia della Passione di Cristo in prima persona.

Ma la particolarità di questo spettacolo era nei testi inediti. O meglio nelle riflessioni e nei monologhi ideati e scritti da Alfonso Minutolo con la regia di Ippolito Civale, mentre i dialoghi provenivano dai testi sacri, in special modo dal vangelo di Giovanni.

La rappresentazione ha visto la partecipazione di Ippolito Civale, Maria Nolli, Dina Castello, Manuel Buonocore, Giovanni Fusco, Luigi Sommariva, Alessandra Carrano, Chiara Pinto, Rosario Fronda e Lara Masi, ed è stata realizzata con il sostegno del Comune di Amalfi, della reale Arciconfraternita Maria SS Addolorata di Amalfi, dal Gruppo Scout e dall’Associazione Ravello in Scena.