Inga Lindstrom – L’altra Figlia è un film che ha riscosso un grande successo. Scopriamo dove è stato girato e se è tratto da una storia vera.
Il Film: Regia e Cast
Inga Lindstrom – L’altra figlia è un film del 2018 diretto da Stefanie Sycholt. Tra i protagonisti troviamo Paula Schramm e Max Woelky, rispettivamente nei ruoli di Jette e Steffen, e Marion Kracht nel ruolo di Lillemor. Il film è stato prodotto dalla ZDF, la principale rete televisiva tedesca, e mandato in onda per la prima volta il 30 settembre 2018. Il titolo originale del film è “Inga Lindström: Die andere Tochter”.
La Trama del Film
La trama di Inga Lindstrom – L’altra figlia ruota attorno alla giovane Jette, una cameriera che ha dovuto rinunciare a tutti i suoi sogni per prendersi cura del padre Henrik, un anziano pescatore che l’ha cresciuta da solo e che ora sta diventando cieco a causa di una grave malattia agli occhi.
Un giorno Jette riceve una lettera dal Ministero della Salute che le rivela essere stata scambiata alla nascita con un’altra bambina: Jette non è infatti la figlia naturale del pescatore Henrik, ma di una ricca famiglia della zona, i Borgen, proprietari di una grande azienda di mobili.
Dopo questa rivelazione, Jette decide di conoscere i suoi veri genitori, in particolare sua madre Lillemor. Ma la sua ricerca si scontra con l’opposizione degli altri membri della famiglia Borgen, in particolare del fratello Malte e di Nele, la giovane donna cresciuta al posto di Jette, che temono che la nuova arrivata possa essere inserita tra gli eredi dell’ingente patrimonio di famiglia.
Luoghi delle riprese: Svezia e la bellissima Stoccolma
Le riprese di Inga Lindstrom – L’altra figlia si sono svolte in Svezia, con la bellissima Stoccolma a fare da sfondo a questa intensa storia. La scelta di questa location contribuisce a rendere il film visivamente suggestivo, immergendo lo spettatore nel cuore della Scandinavia.
Un colpo di scena finale: l’amore che sconvolge i piani
Nel tentativo di tenere lontana Jette, i membri della famiglia Borgen assumono l’avvocato Steffen Kronberg, con il compito di utilizzare tutti i mezzi legali a sua disposizione per allontanare la giovane. Ma il destino ha in serbo una sorpresa: Steffen si innamora perdutamente di Jette, un sentimento che si rivela essere ricambiato.
Inga Lindstrom – L’altra figlia è dunque una storia emozionante e ricca di colpi di scena, ambientata tra la semplicità della vita di una cameriera e la ricchezza di una famiglia benestante, tra le bellissime location svedesi e un amore inaspettato che cambia tutto.