Categories: Territorio

InforMaiori, il nuovo servizio di info ai cittadini via Whatsapp

Nasce “InforMaiori”, un servizio gratuito a disposizione dei cittadini maioresi, per dare loro comunicazioni di emergenza ed informazioni di pubblica utilità, tramite Whatsapp, direttamente sui propri smartphone.

Il servizio di informazione attraverso messaggi broadcast presentato è simile al “WhatsAmalfi App”, già in uso presso la città capofila della Divina.

I contributi che saranno inviati periodicamente ai cittadini riguardano, nella sostanza, tre categorie principali, vale a dire emergenze, comunicazioni di pubblica utilità e informazioni relative ad eventi.

Un’informativa a 360 gradi, dunque, quella offerta del servizio, che andrà al di là dei semplici “alert” su urgenze di vario genere.

Ai cittadini saranno inviate, infatti, in modo continuativo, informazioni relative ad allerte meteo, comunicazioni della Protezione Civile nazionale e regionale, ma anche informazioni su servizi utili alla popolazione come la mensa, il trasporto scolastico, la viabilità, eventuali agevolazioni fiscali concesse dal Comune.

Sulla pagina web istituzionale del Comune di Maiori sono state rese note, inoltre, le modalità per l’iscrizione (oltre che per la cancellazione) dal servizio.

Per accedere al servizio occorre compiere alcuni semplici passaggi.

Innanzitutto sarà opportuno registrare sulla rubrica dello smartphone o tablet dove è installato WhatsApp il numero 089814238 registrandolo col nome InforMaiori.

Oppure, in alternativa, sarà possibile cliccare sul numero 089814238 ed inviare in automatico la propria richiesta di adesione tramite l’app o accedendo a WhatsApp web.

Sarà poi, dunque, possibile, aprire WhatsApp ed inviare al numero precedentemente indicato un messaggio con scritto “Info ON”. Entro due giorni lavorativi si riceverà un messaggio di benvenuto al servizio.

E’ importante, per l’utenza, conservare memorizzato in rubrica il numero di InforMaiori. Se lo si cancella dalla rubrica o non lo si memorizza, come accade per tutte le conversazioni nelle quali sono inviati messaggi broadcast, questi non arriveranno.

Il Comune ha ricordato, inoltre, che in momento è possibile cancellare l’iscrizione inviando via WhatsApp un messaggio con scritto “Info OFF”, entro due giorni lavorativi il servizio sarà disattivato.

Ulteriori e più puntuali informazioni sono disponibili sul sito web istituzionale del Comune di Maiori.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

14 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

17 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

20 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

21 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

22 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago