Gestione dell’ info-point in Piazza Flavio Gioia e dei servizi di accoglienza, pulizia, fruizione, vigilanza e promozione del Museo della Bussola e dell’antico Arsenale della Repubblica. E’ quanto il Comune di Amalfi, con la determina 789, pubblicata stamani sull’albo pretorio della città costiera, ha affidato all’ Associazione Temporanea di Scopo “Amalfi Concierge“.
L’obiettivo del locale Palazzo di Città, guidato dal primo cittadino Daniele Milano, è quello di far tornare pienamente operativi alcuni servizi essenziali per la vivibilità turistica della città, che erano stati sospesi a causa dell’emergenza sanitaria.
Le due attività sono state affidate, rispettivamente, alle due realtà che compongono l’ ATS “Amalfi Concierge”: l’ “Associazione Pro Loco Amalfi Funduq” e “Associazione Guide Turistiche Costa d’Amalfi”, per un importo complessivo di 50.000 euro. L’affidamento è, comunque, transitorio, ed avverrà – si legge nella determina – “nelle more di una procedura di gara con affidamento pluriennale dei servizi in oggetto”.
Alla prima associazione andrà il compito di organizzare e gestire le attività legate all’apertura di un info-point ubicato in Piazza Flavio Gioia, presso il Molo Pennello. Il punto informazioni sarà aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 19,30, a partire dal mese di luglio, e sino al 31 ottobre del 2022. Per garantire il suo esercizio in modo efficiente ed efficace, due saranno gli addetti impiegati all’informazione ed all’accoglienza, mentre una terza persona andrà a supporto della turnazione di coloro che saranno impiegati, invece, presso l’Arsenale.
L’infopoint fornirà: materiali cartacei e digitali (QRcode, mappe scaricabili etc.),
informazioni su attività e servizi turistici offerti dagli operatori di Amalfi, indicazioni su eventi ed attività, musei, offerta di escursioni e visite guidate, oltre che su trasporti, autobus, traghetti e taxi.
All’associazione Guide Turistiche Costa d’Amalfi, invece, è andato il compito di gestire l’ apertura, la chiusura, l’accoglienza, la vigilanza e la pulizia ordinaria del Museo civico della Bussola e del Ducato Marinaro presso i locali dell’Arsenale: questo sarà aperto tutti i giorni, a partire da dopodomani 27 luglio, dalle 10 alle 20. L’orario di apertura sarà, poi, ridotto leggermente nei mesi di novembre e dicembre (9-13 e 15-19).
Le attività affidate all’associazione all’interno del Museo, oltre a quelle di “ordinaria amministrazione” prima menzionate, spazieranno dall’organizzazione di visite guidate a quella di percorsi a tema.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…