Influenza 2018: sintomi, rimedi e come prevenirla

Come ogni anno anche in questo 2018 saranno milioni gli italiani che dovranno fare i conti con l’Influenza.

Secondo le previsioni degli esperti, saranno circa 5 milioni gli italiani che ne saranno affetti nel corso della stagione autunnale e invernale.

Influenza 2018: sintomi

I sintomi più comuni sono la febbre alta, sopra i 38 gradi, che arriva all’improvviso, i dolori muscolari-articolari e i sintomi respiratori come tosse, congestione nasale e mal di gola.

Angelo Sanzio: chi è, età, vita privata e curiosità sul Ken italiano

E' uno dei personaggi televisivi più discussi e chiacchierati degli ultimi mesi, parliamo di Angelo Sanzio. Angelo Sanzio: chi è, età e curiosità sul Ken italiano Angelo...

Se questi tre sintomi non si presentano tutti insieme allora non si è di fronte a un caso di influenza, ma si tratta piuttosto di infezioni respiratorie o sindromi parainfluenzali.

Influenza 2018: rimedi e come prevenirla

Il Ministero della Salute raccomanda la vaccinazione e le misure di igiene e protezione individuale. Dal momento che i virus cambiano spesso, la vaccinazione va ripetuta ogni anno.

I virus influenzali A e B, responsabili di malattia nell’uomo, sono soggetti a frequenti e permanenti cambiamenti del loro assetto genetico.