Programmate le lavorazioni propedeutiche alla progettazione della Galleria Maiori-Minori in località Torre Mezzacapo. E’ quanto annunciato oggi in una nota da Anas, che ha competenza sulla Strada Statale 163, dove dovrebbero sorgere l’ingresso e l’uscita della galleria.
Nel dettaglio, nella giornata di oggi sono state eseguite indagini geognostiche lungo il tratto compreso tra il km 33,950 ed il km 34,650, per le quali si è reso necessario il pilotaggio del traffico con l’ausilio del personale su strada.
Il prossimo martedì 23 gennaio, stando a quanto ribadito da Anas, per la prosecuzione delle stesse attività si rende necessaria la provvisoria chiusura al traffico del tratto compreso tra il km 34,000 ed il km 34,650. L’interdizione al transito avverrà in orario notturno, dunque senza ripercussioni per gli studenti: il provvedimento sarà attivo nella sola fascia oraria compresa dalle 23,00 alle 3,00 del giorno successivo.
Per chi percorrerà la Strada Statale 163 Amalfitana durante la fascia oraria in cui è stata disposta la chiusura è stato definito un apposito percorso alternativo. La circolazione proveniente da Meta e diretta verso Maiori, Cetara e Vietri sul Mare, in prossimità del km 31,250, sarà deviata lungo la ex SS373 di Ravello, per poi proseguire lungo la SP1 fino al bivio per Pietre-Polvica-Maiori. All’intersezione con la SP2a, i veicoli proseguiranno fino all’abitato di Maiori, per poi rientrare lungo la SS163.
I veicoli provenienti da Vietri sul Mare e diretti a Minori-Amalfi-Meta, in prossimità del km 35,250 saranno deviati, lungo la SP2a fino al bivio per Polvica-Cesarano. Al bivio con la SP1, proseguiranno in direzione Ravello-Amalfi per poi rientrare lungo la Strada Statale 163.