“L’ospitalità alberghiera: manuale antologico”.
Questo il libro del docente universitario Raffaele Palumbo che sarà presentato questo pomeriggio, alle ore 18, nella Sala Consiliare del comune di Vietri Sul Mare.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco della città della ceramica Giovanni De Simone, discuteranno con l’autore dell’opera il consigliere delegato alle attività produttive Daniele Benincasa ed il presidente della Pro Loco di Vietri Sul Mare Cosmo Di Mauro.
L’autore vanta un importante curriculum, accademico e non, nell’ambito del settore: è, infatti, Direttore del Dipartimento di Studi e Ricerche Turistiche di Unitelma Sapienza nonchè vicepresidente dell’Osservatorio Internazionale Emergenza Turismo.
Nel mese di maggio, il prof. Palumbo ha ricevuto la “Croce di merito per il turismo“: si tratta di un importante riconoscimento della Camera Brasiliana della Cultura in Brasile, per le sue attività di ricerca svolte in collaborazione con le università del paese sudamericano.
Il manuale compie un’approfondita analisi della gestione di strutture extra-alberghiere.
Una parte importante del testo, che può senz’altro rappresentare un riferimento per gli operatori del settore, è quella riguardante la legislazione di riferimento e la sua evoluzione, dalle origini sino ai giorni nostri.
Un altro capitolo, non meno importante, è dedicato alla fiscalità, che si differenzia nel caso in cui si adotti una forma di gestione non imprenditoriale, o una imprenditoriale, ovvero dotata di Partita Iva.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…