Proseguono gli incontri con le figure apicali delle principali organizzazioni operanti in città organizzati dall’Associazione Pensionati Orizzonti Sereni presieduta da Alberto Alfieri, già consigliere comunale.

A poco meno di un anno dall’inaugurazione di una nuova e più funzionale sede, l’Associazione, nel segno di quanto definito anche nella sua stessa mission, sta operando per favorire un raccordo tra gli anziani e le varie espressioni della comunità, non riservando gli incontri esclusivamente ai soci ma sviluppando un rapporto stretto con tutta la comunità.

Nel pomeriggio di oggi, a partire dalle 17, i soci dell’associazione – ma anche tutti coloro che intenderanno partecipare al nuovo appuntamento dell’iniziativa “Incontriamoci”, saranno in dialogo con il Comandante della Polizia Municipale di Amalfi, la dott.ssa Agnese Martingano.

Sarà il primo di una serie di appuntamenti che andranno a coinvolgere anche i rappresentanti di Carabinieri e Guardia di Finanza, in cui i pensionati potranno esprimere le proprie esigenze su alcuni temi di particolare interesse pubblico, specie in una realtà come quella amalfitana, dalla viabilità alla sicurezza. A concludere il ciclo di incontri, prossimamente, ci sarà il primo cittadino di Amalfi Daniele Milano.

Sarà l’occasione per porre domande ed interagire su un quadro completo – ha precisato il presidente di Orizzonti Sereni Alberto AlfieriNel corso degli incontri che si sono tenuti finora, nei quali abbiamo cercato di sviluppare il dibattito su alcune tematiche rilevanti per i nostri concittadini, abbiamo parlato di cultura, di politiche sociali, di sanità. Sulla viabilità punteremo l’attenzione sul traffico e sulla domanda di personale. Sono incontri che si inseriscono nell’attuale vita dell’associazione, hanno lo scopo di dimostrare al resto della Comunità che siamo in campo e possiamo ancora dare per contribuire al suo sviluppo, proprio per non sentirci anziani isolati“.

Il Sindaco, nell’incontro conclusivo, farà una sintesi – ha concluso AlfieriNon mancheranno momenti di confronto, inoltre, anche con tutte le altre associazioni presenti sul territorio“.

Change privacy settings
×