“Incontriamoci in giardino”: il 2 giugno visita guidata al Museo e al Real Bosco di Capodimonte

Foto by rossmart8

Il Museo e il Real Bosco di Capodimonte parteciano all’iniziativa Incontriamoci in giardino dell’APGI-Associazione Parchi e Giardini d’Italia che si terrà in tutta Italia sabato 1 e domenica 2 giugno.

L’evento prevede una speciale visita guidata al Belvedere di Capodimonte e alla Fontana, dopo il recente restauro. Per chiunque voglia partecipare all’iniziativa, l’appuntamento è per domenica 2 giugno alle 11.00 sullo Spianato del Belvedere per scoprire con la storica dell’arte Maria Varriale (Amici del Real Bosco) le origini della Fontana, la struttura architettonica, gli aneddoti e le recenti scoperte connesse al restauro che il quartiere e la città attendevano da tempo.

Nunzia Petrecca illustrerà, invece, le trasformazioni del luogo dal punto di vista paesaggistico e botanico dal ‘700 ai nostri giorni per poi fare il focus sui cromatismi dell’epoca Savoia che presto saranno reimpiantate, mentre Stefania Albinni racconterà la grande iniziativa di partecipazione “Adotta una panchina”.

Chi è Pamela Prati: età, marito fantasma, Eliana Michelazzo e carriera

E' una delle showgirl più belle, amate e conosciute della televisione italiana, parliamo di Pamela Prati.Grazie alla sua simpatia, alla sua bellezza e al suo...

Come riporta la Repubblica di Napoli, ai bambini sarà letta la favola sull’educazione ambientale “La Camelia di Carolina” voluta dalla presidente del Premio Green Care Benedetta de Falco. E poi ancora laboratori di educazione ambientale e attività ludiche per la riscoperta di giochi storici all’aria aperta e gare di filastrocche e conte in lingua napoletana a cura di Aurora Giglio, presidente di MusiCapodimonte.

Per partecipare alla visita guidata al Belvedere e alla Fontana di Capodimonte domenica 2 giugno alle ore 11.00 è necessario inviare una mail all’indirizzo mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it o telefonare allo 081 7499130.