Cronaca

Incidente mortale nel Salernitano, perde la vita 22enne di Gragnano

Grave incidente nella giornata di Ferragosto sulla litoranea di Eboli. Ad avere la peggio, in un incidente tra auto e due ruote, è stato il 22enne Giovanni Alfano. Aperta un’inchiesta per accertare le responsabilità. La salma è stata sequestrata ed è stata trasferita presso l’obitorio di Battipaglia.

L’intera comunità di Eboli piange il giovane Giovanni Alfano. Il 22enne, originario dell’Agro, era studente presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Napoli Federico II. Amante delle due ruote – seguiva da vicino alcuni eventi di motocross -, Giovanni era figura conosciuta e riconosciuta nella comunità di Gragnano, dov’era cresciuto e dove viveva nell’affetto dei tanti amici che oggi lo piangono.

Il 22enne era in vacanza con amici nel Salernitano. Voleva trascorrere la giornata al mare con gli amici, come tanti ragazzi della sua età nella festività di Ferragosto. E, invece, è rimasto vittima di un incidente stradale. Alle 13 circa, la sua moto si è scontrata con un’auto sulla litoranea a Eboli. A nulla sono valsi i tentativi di salvargli la vita da parte dei sanitari del 118 accorsi sul luogo dell’incidente.

Gli angeli della strada non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto anche i carabinieri della compagnia locale. I militari hanno effettuato i rilievi del caso, necessari per ricostruire l’esatta dinamica del tragico sinistro stradale.

Sono tanti in queste ore i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla famiglia. Amici, conoscenti e i tanti che in questi anni hanno incrociato lo sguardo di Giovanni e ne hanno apprezzato l’umanità e la bontà d’animo.

La redazione di AmalfiNotizie si unisce al dolore dei familiari ai quali porge le più sentite condoglianze.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

17 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

20 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

23 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago