Grave incidente nella giornata di Ferragosto sulla litoranea di Eboli. Ad avere la peggio, in un incidente tra auto e due ruote, è stato il 22enne Giovanni Alfano. Aperta un’inchiesta per accertare le responsabilità. La salma è stata sequestrata ed è stata trasferita presso l’obitorio di Battipaglia.

L’intera comunità di Eboli piange il giovane Giovanni Alfano. Il 22enne, originario dell’Agro, era studente presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Napoli Federico II. Amante delle due ruote – seguiva da vicino alcuni eventi di motocross -, Giovanni era figura conosciuta e riconosciuta nella comunità di Gragnano, dov’era cresciuto e dove viveva nell’affetto dei tanti amici che oggi lo piangono.

Il 22enne era in vacanza con amici nel Salernitano. Voleva trascorrere la giornata al mare con gli amici, come tanti ragazzi della sua età nella festività di Ferragosto. E, invece, è rimasto vittima di un incidente stradale. Alle 13 circa, la sua moto si è scontrata con un’auto sulla litoranea a Eboli. A nulla sono valsi i tentativi di salvargli la vita da parte dei sanitari del 118 accorsi sul luogo dell’incidente.

Gli angeli della strada non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto anche i carabinieri della compagnia locale. I militari hanno effettuato i rilievi del caso, necessari per ricostruire l’esatta dinamica del tragico sinistro stradale.

Sono tanti in queste ore i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla famiglia. Amici, conoscenti e i tanti che in questi anni hanno incrociato lo sguardo di Giovanni e ne hanno apprezzato l’umanità e la bontà d’animo.

La redazione di AmalfiNotizie si unisce al dolore dei familiari ai quali porge le più sentite condoglianze.