Continua a restare al centro dell’attenzione la pericolosità della ex Strada Statale 18 nel tratto compreso tra Cava de’Tirreni e Vietri sul Mare.

Come si legge sull’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, infatti, all’indomani degli ultimi incidenti stradali, tra cui quello che lo scorso 17 Settembre ha visto la morte prematura del 18enne di Cava de’Tirreni Antonio Senatore i comitati ed i residenti della zona continuano a lanciare l’allarme.

In memo di un anno, infatti, tra Tengana di Cava de’ Tirreni e Molina di Vietri ci sono stati ben venti incidenti, di cui tre mortali. Un bilancio, quest’ultimo, particolarmente pesante e che in quanto tale non può lasciare indifferenti.

È necessario trovare una soluzione in tempi brevi per ridurre il rischio incidenti su questa strada“, ha commentato il referente del Comitato per Molina Giovanni Bilotti ai microfoni del quotidiano.

L’auspicio è quello di una maggiore sinergia tra Provincia e Comuni, sia di Vietri Sul Mare che di Cava de’Tirreni.

Nel frattempo le istituzioni provano ad attenzionare ulteriormente la tematica: l’alta incidentalità è stata al centro dell’ultimo consiglio comunale di Vietri Sul Mare ed anche da Palazzo Sant’Agostino dovrebbe arrivare la spinta ad avviare interlocuzioni tra gli enti locali per cercare di risolvere le gravi criticità.

Foto di archivio 

Change privacy settings
×