Territorio

Incidente sul Valico di Chiunzi: Luca Abete posta video delle auto rimosse

Senza soccorso stradale la rimozione di auto incidentate è avvenuta con modalità “fai da te” lungo la Sp2, nei pressi del Valico di Chiunzi, in seguito al sinistro verificatosi domenica pomeriggio.

A segnalare l’episodio, in un video divenuto virale sui social network il popolare reporter di Striscia La Notizia Luca Abete, che ha diffuso, qualche ora fa, il video del singolare (e paradossale) evento sul suo canale Instagram.

Nel video si nota come alcuni passanti lungo la strada si sono aiutati a vicenda pr rimuovere le auto incidentate, in momenti concitati e, peraltro, in un luogo a rischio, lungo il corso di un tornante in discesa ripida.

La soluzione “fai da te” era stata l’unica possibile, per i tanti automobilisti in transito lungo la strada che collega Agro e Costiera, data la lunga attesa per i mezzi di soccorso stradale. Il transito è avvenuto a senso unico alternato fino alla rimozione delle due automobili coinvolte nel sinistro.

Ancora una volta, con l’ironia che lo contraddistingue e con cui evidenzia problematiche, contraddizioni e paradossi del territorio campano, Luca Abete ha reso pubblico questo momento.

La vicenda

L’incidente lungo la Sp2 si è verificato domenica pomeriggio, intorno alle 18,30, sul tratto di strada che collega il Valico di Chiunzi a Corbara. 

Un’Opel Agila, che era guidata da una donna, dopo aver affrontato una curva a gomito in direzione di Corbara, ha finito per trovarsi sulla carreggiata opposta, in quel momento è sopraggiunta dal senso opposto una Jeep Renegade.

Lo scontro frontale è stato inevitabile. Fortunatamente i conducenti dei due mezzi non hanno riportato danni particolarmente rilevanti.

Sul luogo dell’incidente è arrivata un’ambulanza del 118, assieme a Carabinieri e agenti della Polizia locale per effettuare le indagini necessarie e per ripristinare la circolazione stradale, interrotta a causa dell’incidente e causando ingorghi in entrambe le direzioni. Qui il video postato da Luca Abete

 

Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

10 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

22 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago