Ennesimo incidente sul lavoro in Campania, questa volta nel Salernitano, dove un operaio ieri è caduto da una impalcatura.
L’incidente è avvenuto a Pontecagnano Faiano, in via Alfani: qui un operaio è precipitato da una impalcatura innalzata all’esterno di un palazzo in centro cittadino rimanendo gravemente ferito.
L’operaio stava lavorando ad un ascensore esterno quando è precipitato dal terzo al primo piano, facendo un volo di sei metri. Le urla hanno attirato l’attenzione di qualcuno che ha allertato i soccorsi.
Immediati i soccorsi da parte del 118: l’uomo ha riportato lesioni serie e si trova ricoverato nell’ospedale “Ruggi” di Salerno in prognosi riservata. L’uomo ha ferite e traumi in varie parti del corpo. Un’emorragia interna e diverse fratture a costole e femore. La colonna vertebrale è a pezzi.
L’area è stata posta sotto sequestro dai carabinieri della locale stazione dei carabinieri che, di concerto con la Compagnia di Battipaglia, sta effettuando tutte le indagini. Coinvolto anche il Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro della Asl di Salerno.