È ancora grave ma stabile il 16enne di Ravello che la notte del 2 ottobre si è schiantato contro un palo della luce in pieno centro a Minori. Il giovane, scivolato rovinosamente con il suo scooter, è stato subito trasportato al Ruggi d’Aragona in codice rosso.

È stato un altro weekend da bollino nero quello che ha interessato le strade della provincia di Salerno. Conteggio davvero amaro in Costiera Amalfitana dove, nella sola Maiori, si sono verificato due incidenti.

Il primo si è verificato poco prima delle 22 e 30. Per cause ancora da accertare un Noleggio con Conducente ha impattato contro un’auto mentre viaggiavano nel senso di marcia opposto. Sul posto di sono recate le forze dell’ordine e un’ambulanza che ha trasportato al Presidio Ospedaliero di Castiglione l’uomo a bordo dell’auto.

Il secondo incidente ha invece visto coinvolto un giovane di soli 16 anni a bordo del suo scooter. Qui, tra le cause del rovinoso impatto, c’è probabilmente la condizione del manto stradale, reso viscido dalla pioggia. Il giovane si è schiantato contro un palo della luce ed è stato condotto presso il P.O. di Ravello. Qui è emerso fin da subito un quadro clinico preoccupante, che ha portato i camici a optare per il trasferimento al nosocomio Ruggi di Salerno.

Una volta giunto in codice rosso all’ospedale del capoluogo è stato posto nel reparto di rianimazione. Dopo la “prognosi riservata” della prima notte, dal Ruggi arrivano le prime notizie sullo stato di salute del giovane. Il 16enne ha riportato un trauma cranico oltre che gravi danni a femore e bacino. È in coma farmacologico, grave ma stabile. I Camici Bianchi attendono sviluppi nei prossimi giorni.