“Esprimo il mio cordoglio alla famiglia del giovane autista del bus turistico precipitato, a Ravello, in Costiera Amalfitana”.
Lo ha dichiarato, in una nota, il deputato di Fratelli d’Italia Imma Vietri.
L’esponente politico del principale di governo ha evidenziato come nel corso degli anni ci siano state poche risposte da parte della classe politica tutta (specie Regione Campania e Provincia) sul tema della sicurezza stradale in Costiera Amalfitana.
“Da tempo si verificano incidenti mortali senza che da parte delle istituzioni siano arrivate risposte concrete nell’ambito della prevenzione e della sicurezza stradale”, ha, infatti, commentato la deputata di Fratelli d’Italia.
L’esponente politico della fiamma non ha risparmiato una stoccata al suo collega di opposizione Piero De Luca, deputato del Pd.
«Mi “congratulo” con il deputato De Luca che, dopo le innumerevoli richieste e sollecitazioni da parte di amministratori locali e cittadini rimaste senza risposta, sottoporrà quella che soltanto oggi considera “una emergenza non più rinviabile” alle istituzioni a lui politicamente vicine, a partire da Regione Campania e Provincia di Salerno», ha concluso Imma Vietri.
«Apprendiamo con profonda tristezza della morte dell’autista precipitato in un autobus turistico a Ravello. Alla famiglia e ai suoi cari esprimo le mie più sentite condoglianze per questa terribile tragedia, che deve però far riflettere – aveva commentato Piero De Luca in seguito alla tragedia di Cigliano – Il tema degli interventi per una piena sicurezza stradale di tutta la Costiera, anche con le risorse del Pnrr, rappresenta una vera e propria emergenza non più rinviabile».
Una vicenda, quella di ieri mattina, che avrebbe potuto assumere proporzioni ancora peggiori: lo ha osservato questa mattina anche il sottosegretario alle Infrastrutture e dei Trasporti Tullio Ferrante, e che, per questo motivo, impone riflessioni serie e tempestive sulla sicurezza stradale.
Piero De Luca nei mesi e negli anni scorsi si era soffermato più volte sul dossier Costiera Amalfitana: è primo firmatario della proposta di legge per l’istituzione della Zona a Traffico Limitato territoriale che includerebbe i comuni della Costiera Amalfitana siti lungo la Strada Statale 163
