Cronaca

Incidente Ravello, martedì il recupero del bus su cui viaggiava Nicola

Avrà luogo martedì 23 maggio il prelievo dello scheletro del bus precipitato a Ravello l’otto maggio scorso. La decisione a seguito dei diversi tavoli tecnici tenuti in Prefettura. Si lavorerà con autogru fuori sagoma: strada chiusa almeno per un giorno. I dettagli.

Saranno almeno una decina le unità coinvolte per il recupero del bus in cui ha perso la vita il giovane Nicola Fusco. L’autopsia del 28enne, autista del mezzo turistico precipitato in Costiera Amalfitana lo scorso 8 maggio, invece, non conosce ancora una data. Questioni logistiche: queste le voci che al momento filtrano dal Ruggi.

Per stabilire la data del prelievo del bus sono stati impiegati diversi giorni e tavoli tecnici. L’ultimo, questa mattina, presso il palazzo della Prefettura di Salerno. Si è deciso, così, che le operazioni si terranno martedì 23 maggio.

Per il corretto funzionamento della manovra e la relativa sicurezza saranno impiegate autogru particolari. Quelle che il caso specifico, dopotutto, richiede. Parliamo di un mezzo pesante, da prelevare in un abitato a Cigliano, che ha tragicamente terminato la propria corsa dopo un volo di 20 metri. E che, di conseguenza, ha fatto registrate notevoli danni e detriti conseguenti all’impatto.

A lavoro i vigili del fuoco del distaccamento di Napoli e Salerno. Come detto, saranno utilizzati automezzi speciali e autogru particolari. Fuori sagoma, come precedentemente detto. Il che porterà, inevitabilmente, alla chiusura dell’indirizzo per almeno un giorno. Non è ancora uscita un’ordinanza ad hoc a riguardo, che dovrebbe essere diffusa nei prossimi giorni. Quando detto è frutto proprio dell’incontro e dei tavoli tecnici precedenti. Alle operazioni prenderanno parte, nelle vesti di supervisori, anche tecnici della Procura di Salerno.

Non c’è ancora una data certa, invece, sulla data dell’autopsia sul corpo del giovane Nicola Fusco. Si è in attesa, ormai, da 8 giorni di conoscere la giornata in cui potrebbe essere fatta chiarezza sul decesso del ragazzo di Agerola tristemente scomparso.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

45 minuti ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago