Sono fuori pericolo di vita le due ragazze che, questa notte, hanno battuto con l’auto dopo un salto nel vuoto. Non hanno notato in tempo la curva e sono precipitate a dieci metri d’altezza. Questa la dinamica dell’incidente di questa notte a Praiano: nell’abitacolo due persone, una delle quali attualmente al Ruggi in codice rosso. Le giovani sono fuori pericolo di vita.

Uno schianto che poteva trasformarsi in tragedia. Ha rischiato di assumere i crismi del dramma l’incidente che questa notte ha coinvolto due ragazze di Amalfi, precipitate con una Fiat Panda dal Muriciello, una stradina facente parte del territorio di Praiano. La giovane al volante non ha scorto in tempo il muretto e vi è andato a sbattere in pieno.

Un volo di una decina di metri giù, nei pressi di un’abitazione sottostante. Sono stati proprio i residenti – avendo udito il forte impatto – i primi a precipitarsi sul posto, avvisando nel contempo i sanitari e le autorità Il veicolo è andato distrutto ma fortunatamente l’impatto non è stato fatale. Una delle due ragazze al momento è ricoverata presso il nosocomio salernitano Ruggi d’Aragona in prognosi riservata. Entrata alle primi luci dell’alba in codice rosso, la giovane è al momento ricoverata presso il reparto di neurochirurgia facente capo al dott. Torelli. Presenta fratture multiple scomposte e composte dell’atlante, della lamina, del peduncolo e fratture cervicali che al momento non necessitano di intervento chirurgico.

L’amica invece è uscita miracolosamente illesa ma è rimasta sotto osservazione presso il presidio ospedaliero Costa d’Amalfi per scongiurare eventuali complicanze inattese.

Le ragazze sono risultate positive all’alcol test effettuato dai carabinieri, giunti sul posto per i rilievi del caso. Nel luogo dell’incidente, infatti, è arrivata la gazzella dei militari della stazione di Amalfi, agli ordini del capitano Umberto D’Angelantonio.