Un incidente stradale è avvenuto nella tarda notte scorsa, sulla Strada Provinciale 2, tra le frazioni di Ponteprimario e Polvica, ai confini tra i territori comunali di Maiori e Tramonti. Lo scrive Il Quotidiano della Costiera.
Due sono state le autovetture coinvolte nel sinistro.
Un’ Alfa Romeo 147, nello sbandare, è finita contro una Toyota Yaris che proveniva dalla corsia opposta: ne è scaturito un impatto frontale che, purtroppo, ha coinvolto anche un altro autoveicolo.
Nell’incidente stradale è stata coinvolta, infatti, anche una Fiat Panda che stava percorrendo la provinciale in quel momento.
Il guidatore della vettura, purtroppo, non sarebbe riuscito a evitare il tamponamento: l’abitacolo della Panda, purtroppo, ha preso fuoco pochi secondi dopo che era uscito per prestare i primi soccorsi ai malcapitati.
Tre, complessivamente, i feriti, tutti molto giovani: sono originari di Scala, Tramonti e Maiori.
I ragazzi coinvolti nel sinistro sono stati tempestivamente trasportati dalle autoambulanze del 118, giunto sul posto pochi minuti dopo, al Pronto Soccorso di Castiglione di Ravello.
Nel presidio della Costa d’Amalfi sono stati prontamente soccorsi: praticati gli esami diagnostici ed ematologici di rito, i sanitari hanno proceduto a stabilizzare le loro condizioni.
Il ragazzo di Scala, alla guida dell’Alfa Romeo 147 è quello in condizioni più serie: gli altri due, feriti in modo più lieve, sono stati quasi subito dimessi.
Ha riportato, infatti, numerose contusioni: ciò ne ha comportato, nottetempo, il trasferimento, tramite ambulanza, presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.
Il giovane è stato ricoverato presso il reparto di Chirurgia d’urgenza del Ruggi: al momento, stando a quanto si legge, resta sotto osservazione.
Le strade della Costiera Amalfitana, purtroppo, restano sempre particolarmente insidiose, specie nelle ore notturne, nelle quali la scarsa visibilità peggiora ulteriormente.
La stagione turistica alle porte, con l’incremento dei flussi veicolari che ne consegue, impone di ridurre la velocità e guidare con particolare prudenza.