Territorio

Incidente Furore. Il cordoglio ed il ringraziamento ai soccorritori del sindaco di Amalfi

Le istituzioni della città di Amalfi si sono strette intorno al dolore della famiglia White-Vaugan, letteralmente straziata dal decesso della loro Adrienne, in seguito al tragico incidente in mare verificatosi a Furore ma che, purtroppo, proprio nel cuore pulsante della Divina ha visto il suo più drammatico epilogo.

Proprio sulla Darsena di Amalfi, infatti, poco dopo le 19 e dopo poco meno di un’infinita mezz’ora di tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118, giunti tramite l’elisoccorso, la donna è spirata.

Una morte improvvisa, tragica, su cui gli inquirenti stanno facendo chiarezza al di là di ogni speculazione di queste ultime ore, pure presente e su cui, al tempo stesso, è stato tanto ampio il dibattito sollevatosi. Una vicenda che ha acceso i riflettori su un altro aspetto importante della sicurezza da attenzionare, quella in mare, oltre a quella stradale, divenuta finalmente centrale dopo la tragedia di Cigliano dell’8 Maggio scorso tra le priorità delle istituzioni locali.

Ed è stato proprio da parte della massima istituzione dell’Antica Repubblica Marinara, il Sindaco Daniele Milano, a rivolgere il suo messaggio di cordoglio e ringraziamento a tutti coloro che hanno dato il proprio contributo nelle ore immediatamente successive alla tragedia.

Negli ultimi giorni il nome di Amalfi è stato legato al tragico evento, avvenuto in mare, che ha visto la scomparsa di una turista americana. Sento di dover esprimere alcune considerazioni e fare dei ringraziamenti – ha commentato Milano – Ad Amalfi, luogo dei soccorsi e non dell’incidente, è stata prestata la migliore assistenza possibile, sin da subito, con l’intervento tempestivo – sebbene vano – delle squadre di soccorso e delle forze dell’ordine”.

Un ringraziamento particolare va al giovane marittimo di Amalfi che, con risolutezza, ha soccorso la donna scortandola sino al Porto – ha aggiunto il Sindaco – Ai nostri agenti di Polizia Municipale presenti nel disperato momento del soccorso e rimasti a sorvegliare la salma per ore, sino all’arrivo del Magistrato. Alla nostra Assistente sociale, rientrata in servizio per prestare conforto e supporto al marito e ai figli della signora, sino a tarda notte. Alla famiglia White – Vaughan giunga la vicinanza sincera di tutta la nostra comunità“.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 ora ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

13 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago