Lo scorso 24 febbraio lungo il tratto di Statale Amalfitana all’altezza di Maiori, nei pressi della Torre Normanna, si è verificato un incidente stradale che avrebbe potuto avere gravi conseguenze per gli occupanti di una automobile.

Per cause da accertare, infatti, l’auto con a bordo due coniugi residenti in un paese della Costa d’Amalfi, si è ribaltata su di un fianco. Fortunatamente l’incidente non ha avuto conseguenze gravi per i due coniugi.

Ed è proprio l’uomo rimasto vittima dell’incidente a contattare la nostra redazione per raccontarci, un fatto a dir poco inspiegabile e da condannare che è accaduto nei secondi e nei minuti successivi al sinistro stradale.

Dopo che la sua auto si è ribaltata, ci racconta l’uomo, sono passate varie automobili e nessuna di queste di è fermata per sincerarsi delle condizioni degli abitanti del veicolo né per chiamare i soccorsi. Solo dopo vari minuti i proprietari del ristorante Torre Normanna si sono accorti di quanto accaduto e chiamato subito ambulanza e forze dell’ordine.

Ricordiamo che anche il guidatore di un auto non coinvolto in un sinistro ha per legge l’obbligo di fermarsi. A parte questo la morale umana spingerebbe chiunque ad accostare la propria autovettura per sincerarsi delle condizione di salute delle persone coinvolte nell’incidente e chiamare i soccorsi.

Inspiegabile dunque il fatto che qualche automobilista abbia superato l’auto incidentata e capovolta facendo finta di nulla e continuando per la propria strada. Un fatto davvero inspiegabile dal quale, ancora una volta, nasce uno spunto di riflessione riguardo la morale di alcuni uomini.

Change privacy settings
×