Paura sulla Circumvesuviana ieri sera quando un treno, direzione Sorrento, è sviato dai binari poco prima di Pozzano. Trenta persone coinvolte: nessuno ferito. Istituita da Eav una commissione d’inchiesta: il comunicato. Questa mattina attivi bus sostitutivi.
Ieri sera il treno per Sorrento è sviato dai binari poco prima di Pozzano. I passeggeri, spaventati, sono rimasti bloccati per più di un’ora in galleria senza poter avvisare amici o familiari. L’assenza di linea in quel punto ha infatti causato un’assenza di segnale.
L’utenza – trenta persone in tutto – ha successivamente raggiunto a piedi la fermata di Pozzano, chiusa ormai da anni, in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
Questa mattina la circolazione è risultata ancora interrotta nel tratto Castellammare – Vico Equense, con l’attivazione dei bus sostitutivi che ripercorrono la tratta di interesse.
È il secondo incidente in pochi mesi: un inquietante campanello d’allarme che non può essere più sottovalutato.
Questo il comunicato dell’Eav a riguardo, diffuso sul sito delle Ferrovie, che ha aperto una commissione d’inchiesta:
“Alle ore 21 circa un treno è sviato a Pozzano. Nessun ferito. 30 persone a bordo subito soccorse da un altro treno e riportate verso Sorrento. La linea è al momento interrotta nel tratto tra Vico e Castellammare ed è istituito in quel tratto servizio sostitutivo bus.
In corso accertamenti e verifiche per il ripristino del servizio. Istituita Commissione d’inchiesta per verificare le cause“.